1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Preparazione intensiva, allenamento HIIT dove farlo a Milano?

l’allenamento HIIT alterna momenti di esercizio anaerobico ad alta intensità a periodi di esercizio a bassa intensità o riposo. Dove trovarlo a Milano?

Palestre e fitness

È l’allenamento super intensivo del momento: stiamo parlando dell’HIIT, ovvero “high intensity interval training”. Si tratta di un metodo di allenamento di cardiofitness e una forma avanzata di “interval training”. Per farla breve, l’allenamento HIIT alterna momenti di esercizio anaerobico ad alta intensità a periodi di esercizio a bassa intensità o riposo.

Si tratta di uno degli esercizi più amati e popolari del 2019, e offre una serie di vantaggi davvero interessanti a chi lo pratica. Esso si può svolgere con i regolari macchinari di cardiofitness, esercizi a corpo libero come push-ups, jumping jack, squat e molti altri. Il vantaggio di questo allenamento è che ha una durata molto ridotta rispetto a quelli a frequenza cardiaca costante. Tra i vantaggi ricordiamo:

  • Miglioramento del tono muscolare;
  • Diminuzione della percentuale di grasso corporeo;
  • Innalzamento della soglia anaerobica

L’allenamento HIIT è perfetto per chi ha poco tempo ma desidera comunque mantenersi in forma. Con la supervisione dei professionisti di Milano, troverete certamente un corso adatto ai vostri calendari e alla vostra età. Ecco tutte le strutture che offrono corsi HIIT a Milano:

Centro Medico Santagostino (sede Cairoli)

Partecipa al tuo primo corso d’allenamento HIIT a Milano presso il Centro Medico Santagostino, sede Cairoli, tutti i giovedì dalle 7.45 alle 8.25, con il maestro Matteo Mai. Dieci sedute di 40 minuti ciascuna hanno un costo complessivo di 140 euro più IVA. Il corso può essere prenotato direttamente online per un maggiore comodità.

Inner Revolution Studio

L’Inner Revolution Studio si trova in viale Sarca 336/F a Milano e offre una serie di corsi dedicati al benessere e alla salute delle persone. Oltre a yoga, pilates e altre attività, la struttura ospita una sezione dedicata all’HIIT dove le sessioni di allenamento durano 20 minuti al massimo e sono costituite da un periodo di riscaldamento, a cui seguono 6-10 ripetizioni di esercizi ad alta intensità e poi un momento di recupero e defaticamento. I numeri variano in base ai protocolli scelti e al livello di allenamento del soggetto, così da creare un programma personalizzato per tutti coloro che desiderano cimentarsi con questa disciplina.

Matteo Vignali Personal Trainer

Matteo Vignali è un Personal Trainer, un preparatore atletico e un istruttore di fitness con residenza in Via Melzo, civico 9, che porta la sua conoscenza al servizio del benessere dei suoi clienti. Secondo quanto riportato dagli studi elencati sul suo sito web ufficiale, la perdita di grasso in un allenamento di HIIT è di nove volte superiore a quella di un regolare allenamento di resistenza. Il Personal Trainer è inoltre specializzato in ginnastica posturale, stretching, allenamento funzionale, tonificazione, ipertrofia e preparazione atletica.

Potrebbero interessarti anche