1. Home
  2. Shopping
  3. Onoranze funebri

Pompe funebri Petrucci: affidabilità e discrezione da tre generazioni

Pompe Funebri Petrucci Carlo supporta la clientela nel difficile momento del lutto, operando con grande professionalità e riserbo.

16-07-2025

Onoranze funebri

L’agenzia di pompe funebri Petrucci Carlo si trova a Teramo e, fin dal 1947, supporta la clientela con grande competenza e sensibilità. Grazie al costante impegno degli attuali soci e alla collaborazione con personale altamente qualificato, capace di gestire ogni aspetto legato al doloroso momento del lutto con efficienza e rispetto, nel corso degli anni ha saputo affermarsi a livello locale, divenendo un riconosciuto punto di riferimento nel settore funerario. La ditta offre un servizio attivo 24 ore su 24, garantendo in questo modo la massima disponibilità e vicinanza ai familiari del defunto.

Disbrigo completo delle pratiche funerarie

Nel delicato momento della scomparsa di una persona cara è necessario occuparsi del disbrigo delle diverse pratiche funerarie prima di poter procedere con l’organizzazione delle esequie. L’agenzia di pompe funebri Petrucci Carlo, per sollevare familiari e congiunti da questo gravoso incarico, è in grado di intervenire in modo tempestivo e professionale. Su mandato di parenti e amici, infatti, il personale gestisce, nel pieno rispetto delle normative, tutte le questioni amministrative inerenti il decesso, operando presso i comuni di residenza, le aziende sanitarie, le residenze per anziani e i cimiteri. La presentazione della denuncia di morte, l’ottenimento dei certificati di accertamento del decesso e delle autorizzazioni per la sepoltura, la gestione dei passaggi burocratici legati all’inumazione, all’esumazione o alla cremazione del corpo e delle concessioni cimiteriali sono solo una parte delle pratiche curate dall’agenzia. Oltre a queste, vengono anche preparati i documenti necessari per il trasporto della salma o delle ceneri. L’agenzia si occupa inoltre della redazione, della stampa e dell’affissione dei manifesti funebri, fondamentali per comunicare il triste evento e i dettagli relativi alla cerimonia e per consentire alla comunità di esprimere cordoglio e vicinanza ai familiari del defunto.

Allestimento accurato della camera ardente e del funerale

L’agenzia di pompe funebri Petrucci Carlo mette a disposizione della clientela una casa funeraria, di recente realizzazione, all’interno della quale è possibile dare l’estremo saluto al defunto. La camera ardente viene approntata in modo sobrio, elegante ed accogliente, in linea con le indicazioni dei congiunti, mentre la composizione della salma viene gestita con cura e rispetto attraverso l’esecuzione di adeguati trattamenti estetici e di un rituale di vestizione messo a punto in base alle richieste della famiglia. Anche l’allestimento floreale della casa funeraria viene curato con grande attenzione, grazie alla collaborazione con i migliori professionisti della zona, i quali possono preparare all’occorrenza raffinati copricassa, cuscini di fiori freschi e fasce commemorative personalizzabili con frasi dedicate alla memoria del defunto. L’agenzia si occupa, infine, con grande meticolosità, dell’organizzazione di ogni aspetto della cerimonia funebre, sia laica, sia religiosa, procedendo con la scelta del feretro, degli addobbi e del luogo delle esequie sempre nel pieno rispetto delle volontà del defunto e della sua famiglia.

Gli altri servizi offerti

L’agenzia di pompe funebri Petrucci Carlo mette a disposizione della clientela uno spazio virtuale dedicato ai necrologi. Su un’apposita pagina del sito web aziendale, infatti, è possibile perpetrare il ricordo dei propri cari, pubblicando l’immagine del loro manifesto funebre e permettendo, in questo modo, ad amici e conoscenti di lasciare testimonianze di vicinanza o messaggi di cordoglio. Su richiesta, l’agenzia prepara inoltre eleganti ricordini funebri, corredati dalla foto e dai dati anagrafici del defunto e, sul retro, da dediche, pensieri personalizzati, immagine sacre o preghiere.

Chiama Pompe Funebri Petrucci Carlo per richiedere informazioni.

Potrebbero interessarti anche