1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Cover per smartphone: i must have

Stai cercando una cover per il tuo telefono? Puoi scegliere tra quella subacquea, anti-urto, di design, particolare: hai solo l'imbarazzo della scelta

Tecnologia

Accessorio indispensabile per tutti gli smartphone, anche quelli più economici, è di certo la cover. Una buona custodia per cellulare, pensata per rispettare i nostri ritmi e il nostro stile di vita, è quello che ci vuole per proteggere il nostro inseparabile dispositivo tecnologico. Ma come si fa a scegliere tra i mille modelli sul mercato? Ti aiutiamo noi con questa guida

Cover per smartphone: la prima domanda da porsi

C’è una domanda che tutti coloro che sono in possesso di smartphone dovrebbero farsi prima di acquistare una cover adatta alle loro esigenze. Quante volte hai rotto lo schermo del tuo smartphone negli ultimi anni? Se la risposta è zero, probabilmente sei una persona prudente che può permettersi una cover di bell’aspetto, senza badare troppo al livello di protezione. Se ti è capitato più di una volta, hai bisogno di una custodia protettiva che metta in sicurezza il tuo investimento.

Come scegliere la cover?

Al giorno d’oggi l’esperienza della scelta della cover può sembrare un po’ soverchiante. La quantità di modelli disponibili in commercio è davvero incredibile e finisce inevitabilmente con lo spiazzare l’acquirente inesperto, che procederà all’acquisto, forse, della più economica trovata su Amazon. Il che va benissimo, se non si hanno esigenze particolari. Ma se per esempio volessi andare al mare e fossi alla ricerca di una custodia impermeabile? O se invece sei solito tenere il telefono in tasca, anche quando indossi pantaloni un po’ stretti?

Cover per smartphone a libro

Il modello “a libro” è un tipo di cover per smartphone che copre e protegge completamente il dispositivo, aprendosi e chiudendosi… come un libro. La copertura integrale offre una protezione comoda e sicura per il telefono, ed è particolarmente indicata per tutti coloro che non temono di occupare un po’ di spazio in più o vogliono utilizzare la cover per trasportare altri oggetti di piccole dimensioni, come carte di credito o banconote, patente o quant’altro.

Cover anti-urto per smartphone

Un altro ottimo modello per tutelare il proprio cellulare dagli urti è la cover in silicone, o quella ultra protettiva anti-urto. È pensata per le persone particolarmente distratte che non credono molto nel design, ma hanno bisogno di una protezione extra per il loro dispositivo. Con questa cover, anche le cadute più brutte risultano in un niente di rotto. Scegli questo modello se fai un lavoro manuale pesante e ti trovi a tirare fuori il telefono spesso in condizioni non ideali per la sua salvaguardia.

Cover di design per smartphone

Qui puoi davvero sbizzarrirti. Dalle cover minimali e trasparenti che lasciano spazio al colore originale del telefono, fino a quelle con il liquido e i brillantini che piovono, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Colori, forme, dimensioni divertenti e per tutti i gusti. Prima di scegliere una cover di design, valutane sempre le caratteristiche specifiche di resistenza, il peso e l’ingombro. La parte divertente è quella di poterla abbinare alla borsa e alle scarpe!

Potrebbero interessarti anche