1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Accessori per il cellulare: quali sono veramente indispensabili?

Quali sono gli accessori per smartphone più utili? Per la sicurezza alla guida o l'intrattenimento in ogni momento, ecco i nostri consigli tecnologici

Tecnologia

Lo usiamo per lavoro, per stare sui social, per fare foto e i più maniaci se lo portano anche nel proprio letto, tenendolo magari sotto al cuscino. Stiamo parlando del cellulare che da qualche decennio ci tiene compagnia.

Lo smartphone, se abbinato ad alcuni accessori può migliorare le prestazioni e agevolare tantissime azioni: il power bank aumenta la durata della batteria specie di chi usa il cellulare in movimento e raramente sta a casa, le cuffie bluetooth e gli auricolari in-ear, over-ear e on-ear sono utili quando stiamo guidando.

Questi e tanti altri sono gli accessori per smartphone che possono agevolarci la vita. Vuoi scoprire quali sono? Non ti resta altro che leggere questo approfondimento!

Google Chromecast

Iniziamo con uno strumento che non è un accessorio nel senso classico del termine, ma ci permette di vedere video, documenti, foto e gli insostituibili Netflix e Amazon Prime. Google Chromecast è uno streaming comodo da avere sempre a portata di mano per avere con noi il meglio dell’intrattenimento.

Cover per smartphone

Una volta si chiamavano custodie e servivano per ricoprire cellulari che tutto sommato erano indistruttibili, adesso servono a proteggere lo smartphone che per sua funzione è diventato suscettibile a cadute, schizzi d’acqua, danneggiamenti di vetro e molto altro. Stiamo parlando delle cover, vero e proprio status symbol per chi dello smartphone fa uno stile di vita. Colorate, di legno, plastica, tessuto e con la stampante o gli obiettivi fotografici per chi non vuole rinunciare a fare belle foto nemmeno in viaggio, potrai trovare cover per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Bluetooth per auto

Non ci stancheremo mai di dirlo: la sicurezza alla guida è fondamentale. Il bluetooth, tra i vari accessori per cellulari, è sicuramente il miglior salvavita che possiamo avere. Da acquistare separatamente o assieme alla nostra prossima auto, i modelli più evoluti possono essere comandati con semplici comandi vocali e sono perfetti se vogliamo ascoltare Spotify in viaggio.

Power bank

Le batterie durano sempre meno e quando viaggiamo può sempre capitare il fatidico momento in cui rimaniamo senza energie. Ad aiutarci viene in soccorso il power bank, il caricabatterie portatile per chi è sempre in viaggio per studio o per lavoro. Di piccole dimensioni il power bank sta perfettamente in borsa ed è disponibile in tantissimi colori.

Casse bluetooth

Vuoi ascoltare le tue canzoni preferite ovunque e hai necessità di casse piccole e potenti che occupano poco spazio? Sei in viaggio e vorresti ascoltare la tua musica ovunque? Le classe bluetooth possono essere trasportate con facilità in borsa.

Potrebbero interessarti anche