Tarallo Dottori Vittorio e Marina: dietologo e nutrizionista per il benessere fisico

Tarallo Dottori Vittorio e Marina si occupano di alimentazione e nutrizione offrendo i giusti strumenti per combattere i chili in eccesso e non solo.
Tarallo Dottori Vittorio e Marina specializzati in alimentazione e nutrizione
Tarallo Dottori Vittorio e Marina con sede a Foggia è uno studio professionale nel quale operano un medico specialista dietologo e una nutrizionista di grande professionalità per mettere a disposizione dei pazienti gli strumenti necessari per avere un rapporto ottimale con il proprio corpo e con il cibo. Oggi l’immagine estetica è diventata essenziale in tutte le attività partendo da quelle lavorative fino ad arrivare a quelle sociali. Chi non riesce ad avere un rapporto ottimale con il proprio modo di essere e aspetto fisico avrà delle ricadute nei comportamenti al lavoro e nei rapporti con le altre persone. Per ritrovare autostima e per ottimizzare il consumo quotidiano di cibo è necessario rivolgersi ad uno studio specializzato come quello dei dottori Vittorio e Marina Tarallo. Ci sono tutte le competenze necessarie per potersi occupare la meglio di tutto quello che riguarda i disturbi alimentari con annesse patologie. Vengono effettuate valutazioni scientifiche anche con il supporto di analisi strumentali che permetteranno di verificare le problematiche e di sviluppare un piano nutrizionale adeguato per le esigenze del corpo.
Intolleranze alimentari e patologie di vario genere
Lo studio Tarallo Dottori Vittorio e Marina si occupa a 360 gradi di corretta alimentazione e di tutte le problematiche che possono nascere in questo ambito. Innanzitutto, lo studio dispone delle competenze e delle strumentazioni adeguate per poter valutare e trattare adeguatamente situazioni legate a intolleranze alimentari come quella al glutine (celiachia) oppure al lattosio. Questo genere di problematiche ormai permettono una convivenza ottimale anche perché in commercio ci sono tanti prodotti sostitutivi che non prevedono lattosio e glutine, garantendo un ottimo gusto e l’apporto nutrizionale di cui si necessita. Inoltre, vengono trattate le patologie legate all’alimentazione come la colite che è una infiammazione del colon con sintomi piuttosto invalidanti come il costante gonfiore addominale, la presenza di muco oppure di sangue nelle feci, la flatulenza e la diarrea. È possibile anche occuparsi di ipercolesterolemia ossia una condizione legata a una eccessiva quantità di lipidi nel sangue. Queste e altre condizioni patologiche possono essere trattate terapie risolutive che prevedono modifiche del regime alimentare.
Dietologia e disturbi dei comportamenti alimentari
Per poter avere una perfetta forma fisica a prescindere dall’età anagrafica, è necessario avvalersi del supporto di professionisti del settore come nel caso dei dottori Vittorio e Marina Tarallo. Viene previsto un approccio che permette di sviluppare un regime alimentare personalizzato per le caratteristiche fisiche del paziente e per ottenere nel tempo una perdita graduale e ottimizzata del peso corporeo. Naturalmente è prevista anche l’opzione legata al regime alimentare che consentirà di mantenere il risultato ottenuto. Lo studio si occupa di quella che sta diventando una piaga sociale piuttosto rilevante ossia i disturbi del comportamento alimentare. Dovuti a tantissime cause tra cui l’incapacità di accettare le proprie caratteristiche fisiche, con questo disturbo si entra in un vortice che non permette di avere un regime alimentare salutare. Quando si parla di disturbi del comportamento alimentare si fa riferimento a disturbi psichiatrici invalidanti che nei casi più gravi possono anche condurre alla morte o quantomeno debilitare in maniera cospicua lo stato di salute del corpo. In questo caso si ha un vero rapporto patologico con il cibo per cui bisogna intervenire celermente. Per maggiori informazioni su tutti i servizi e trattamenti previsti, è possibile prenotare un appuntamento presso lo studio Tarallo Dottori Vittorio e Marina con l’uso del numero di telefono riportato sul sito.