1. Home
  2. Salute
  3. Medicina specialistica

Oculista Zani: eccellenza diagnostica

Studio e ambulatorio medico specializzato con focus sui pazienti più piccoli

07-03-2023

Medicina specialistica

Dal 1996 la Dott.ssa Nicoletta Zani offre un supporto altamente specializzato a tutti coloro che desiderano prendersi cura della salute della vista nella zona di Cesena e nelle aree limitrofe. Questa specialista in oftalmologia, il cui studio si trova in via Cesare Battisti 44, esegue visite oculistiche caratterizzate da un elevato livello di precisione, che si rivelano fondamentali per effetturare diagnosi accurate. In tal senso Dott.ssa Zani riesce ad assicurare un trattamento medico d’eccellenza per le principali patologie di tipo oculare.

Gli strumenti di ultima generazione utilizzati per esami accurati

Gli occhi costituiscono degli elementi fondamentali per la salute di tutto l’organismo. Dato che sono legati a uno dei sensi più importanti per condurre tutte le attività della vita quotidiana, gli occhi risultano indispensabili nel determinare il benessere e il comfort di una persona. Con l’impiego di strumenti e apparecchiature all’avanguardia, la Dott.ssa Zani riesce a valutare in modo davvero accurato quali sono le possibili cause dei sintomi riscontrati dal paziente. Gli strumenti di ultima generazione favoriscono un livello di precisione che si riflette anche nella possibilità di intervenire in modo tempestivo in qualsiasi casistica. In base alle peculiarità della specifica situazione, infatti, questa professionista del settore oculistico può impostare percorsi terapeutici su misura, che promettono in tal senso di portare alla risoluzione delle varie problematiche con certezza.

Una diagnostica di alta precisione per migliorare la salute dei pazienti

All’interno di questo studio specializzato vengono effettuate visite oculistiche complete, che si svolgono all’insegna del massimo grado di personalizzazione. Gli appuntamenti sono strutturati in base alle specifiche necessità del singolo paziente. Le attività comprendono la misurazione dell’acuità visiva, a cui segue un’eventuale prescrizione di lenti correttive, nonché il test dell’autorefrattometria. Altri test diagnostici utili per la salute della vista includono la misurazione della pressione oculare, che prevede l’impiego di due tipologie di tonometro (ad aplanzione e a soffio), la biomicroscopia e infine l’analisi del fondo oculare, eseguita dopo aver correttamente stimolato la dilatazione delle pupille. Infine, la capacità diagnostica di questa realtà mira anche a dare risposte concrete a tutti coloro che sono affetti da vizi di rifrazione oppure da problematiche legate a patologie come il diabete, nonché da alterazioni della sensibilità cromatica.

Una notevole attenzione ai pazienti più piccoli

La dimensione consulenziale di questa realtà favorisce anche il supporto per determinate esigenze, come ad esempio capita per tutti coloro che desiderano prendersi cura della vista durante la corsa o altre tipologie di sport. Con empatia e cortesia questo studio medico specialistico offre un servizio pensato anche per i più piccoli, che possono superare eventuali paure e sentirsi a loro agio sin dal momento in cui varcano la soglia. Una delle aree in cui emerge la competenza della Dott.ssa Zani è proprio l’oftalmologia pediatrica. Ogni piccolo paziente viene seguito in maniera accurata, creando le condizioni ottimali per poter condurre la visita specialistica in maniera sicura e rilassata.

Potrebbero interessarti anche