Morini Studio Odontoiatrico: cure dentali per qualsiasi necessità

Nell'ambulatorio si svolgono sedute di pulizia e sbiancamento dentale al fine di restituire a ogni paziente un sorriso più affascinante, sano e luminoso
Morini Studio Odontoiatrico si trova a Firenze, dove riceve su appuntamento tutte le persone che hanno bisogno di affidarsi a uno specialista nella risoluzione di qualsiasi problematica del cavo orale. Fondato nel 1980 dal Dott. Morini, l’ambulatorio si prende cura della salute e dell’estetica dei denti, studiando soluzioni su misura per ciascun paziente.
Denti sani e belli: le soluzioni proposte dallo studio fiorentino
Dopo aver conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena, il Dott. Morini ha iniziato a esercitare la libera professione, acquisendo una progressiva specializzazione in merito alla chirurgia parodontale e all’implantologia. I costanti approfondimenti riguardo le più recenti innovazioni del settore permettono a quest’ambulatorio di assicurare prestazioni eccellenti in risposta a varie problematiche odontoiatriche, a partire dall’estrazione di denti cariati e dalla consulenza in merito alla migliore routine di igiene quotidiana in base alla situazione specifica. Nell’ambito dei trattamenti che hanno una valenza sotto il profilo sia della salute sia dell’estetica, la pulizia rappresenta uno strumento indispensabile. Le sedute eseguite presso l’ambulatorio comportano l’uso di strumenti in grado di raggiungere ogni angolo della cavità orale, rimuovendo la pericolosa carica batterica che si annida tra i denti. Chi vuole ritrovare un sorriso splendente può optare per lo sbiancamento, particolarmente efficace nell’eliminare le macchie lasciate da caffè, the, fumo e altri elementi che intaccano il bianco naturale. Salute e bellezza sono ricercate anche attraverso terapie e attività chirurgiche. Tra queste rientrano ad esempio le faccette dentali, che correggono diversi inestetismi mediante un’applicazione indolore, e interventi di estetica dentale, come la ricostruzione di elementi scheggiati.
Gli interventi di implantologia e chirurgia parodontale eseguiti con la massima precisione
Nelle aree di specializzazione è inclusa l’implantologia, mirata a sostituire i denti persi tramite l’inserimento di radici artificiali in titanio a elevata bio-compabilità. Tali operazioni si svolgono in stato di anestesia locale. Una volta completate, lo studio segue passo dopo passo i progressi al fine di fornire un’assistenza puntuale al cliente. Per quanto riguarda la parodontologia, l’ambulatorio odontoiatrico propone soluzioni di ultima generazione, che si rivelano cruciali per preservare o ritrovare il benessere delle gengive. Dalla dolorosa ma semplice gengivite fino a infiammazioni più acute e con conseguenze potenzialmente serie, come la parodontite: il personale utilizza le migliori tecniche di chirurgia parodontale per tutelare l’integrità e la funzionalità dei tessuti che avvolgono il dente. Tra le terapie proposte dal Dott. Morini e dai suoi collaboratori rientrano quelle pensate per contrastare il fastidioso fenomeno del bruxismo, ossia lo sfregamento involontario dei denti dell’arcata superiore e inferiore. Causato da diverse ragioni, che attengono alle cattive abitudini così come allo stress, questo disturbo può essere alleviato attraverso la sapiente applicazione di una mascherina su misura che previene l’eventuale erosione. Chiama per prenotare una seduta di pulizia o sbiancamento dentale.