1. Home
  2. Salute

La diagnostica di Laboratorio Analisi Alba

<h2>Affidati a un team di professionisti del settore medico e diagnostico</h2>

21-02-2023

Salute

Dal 1995 Laboratorio Analisi Cliniche Alba offre un supporto concreto a tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute affidandosi a un team composto da figure professionali esperte nel settore della medicina. Situato a Riccione in via Dante 258, questo laboratorio copre una vasta area dell’Emilia Romagna e delle Marche attraverso i propri servizi. I comuni serviti includono Rimini, Cattolica, Gabicce, Gradara, Monte Colombo, San Clemente e tanti altri.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Laboratorio Analisi Cliniche Alba

Viale Dante Alighieri, 258 - 47838 Riccione (RN)

PIÙ INFORMAZIONI

Oggi chiuso

Contattaci

Analisi del sangue e altri esami diagnostici per la salute dei pazienti

Questo laboratorio non convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale effettua analisi del sangue secondo quanto indicato dal medico curante all’interno della ricetta, evidenziando la presenza di aspetti che devono essere tenuti in considerazione. Le altre analisi batteriologiche, immunologiche e cliniche si rivelano altrettanto fondamentali per comprendere in maniera approfondita alcuni aspetti relativi allo stato di salute del paziente. Tra le analisi di laboratorio eseguite dal personale specializzato che lavora presso questa realtà spiccano anche il Breath test su componenti come l’urea e il lattosio. Si tratta di esami particolarmente richiesti, che vengono svolti assicurando alla clientela dei tempi di refertazione davvero rapidi.

Test intolleranze alimentari: le analisi per sentirsi meglio a tavola
Al giorno d’oggi sono sempre più numerose le persone che hanno la necessità di comprendere in maniera approfondita quali sono i cibi che possono influire negativamente sull’organismo. Gli alimenti sono diventati progressivamente più raffinati, nonché composti da ingredienti che tendono a generare un maggior numero di allergie e intolleranze. Ecco perché risulta indispensabile poter contare su un punto di riferimento per quanto concerne servizi innovativi come i test delle intolleranze alimentari. Il team specializzato di questo laboratorio esegue test analitici sugli acidi grassi Omega 3 e Omega 6, nonché la valutazione dello stress ossidativo. In concomitanza vengono effettuati anche prelievi del sangue. In base alla richiesta che proviene dal singolo cliente è possibile prenotare questo intervento a domicilio nelle aree limitrofe al laboratorio. Una volta ottenuti i risultati delle analisi, i pazienti possono impostare una dieta che esclude eventuali alimenti nocivi.

Gli altri servizi a disposizione del cliente
Dato che ogni membro del team riserva una grande attenzione a ciascun paziente nel momento in cui inizia una visita, è consigliabile prenotare i servizi. Ciò consente non solo di organizzare al meglio il metodo di lavoro per il personale, bensì anche al paziente di risparmiare tempo prezioso nel caso in cui vi siano svariate richieste. Il personale medico si caratterizza per un approccio empatico, che riesce a mettere a proprio agio ogni persona che varca la soglia del laboratorio. Oltre a effettuare test clinici che consentono al paziente di avere una visione generale riguardo al proprio stato di salute, il Laboratorio Analisi Cliniche Alba si distingue per un servizio di medicina del lavoro, grazie allo svolgimento di tutti gli esami di laboratorio che sono indispensabili per il rilascio della certificazione attestante l’idoneità al lavoro. Su richiesta della singola azienda è possibile prenotare questa tipologia di interventi anche direttamente sul posto di lavoro. Per venire incontro alle persone in visita a Riccione poiché attratte dal mare, dalla movida e dai parchi acquatici, il team può parlare in inglese.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Laboratorio Analisi Cliniche Alba

Viale Dante Alighieri, 258 - 47838 Riccione (RN)

PIÙ INFORMAZIONI

Oggi chiuso

Contattaci

Potrebbero interessarti anche