1. Home
  2. Salute

Dott. Stefano Ranno: interventi correttivi oculistici efficaci

Lo studio medico si avvale dell'uso di attrezzature innovative, tra le quali le macchine laser per correggere la vista, i campimetri oculari e i biometri

22-05-2024

Salute

Dott. Stefano Ranno è un professionista stimato nel campo della chirurgia oculistica, che ha acquisito una specializzazione nel trattamento di numerose patologie retiniche e non solo. Dal 2011 lo studio fondato da Stefano Ranno si impegna al fine di offrire risposte qualificate a tutte le persone che hanno bisogno di correggere difetti visivi di ogni tipo. Grazie alle due sedi di Como e Milano i cittadini lombardi possono contare su un’offerta sanitaria eccellente per ritrovare un migliore comfort visivo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Dott. Stefano Ranno, Oculista

Via Giocondo Albertolli, 22 - 22100 Como (CO)

PIÙ INFORMAZIONI

Gli esami approfonditi eseguiti grazie all’uso di moderne attrezzature diagnostiche

Grazie ai macchinari di ultima generazione presenti nello studio, come ad esempio i campimetri e i biometri oculari, è possibile eseguire attività di indagine medica che si rivelano sempre molto accurate. Alcune tra le più importanti includono lo studio della motilità e la misurazione della pressione oculare. L’auto-refrattometria, la citologia e l’ecografia sono altri esami che completano l’offerta diagnostica volta a individuare con esattezza la vera radice delle problematiche. Dallo studio del nervo ottico fino al tracciamento computerizzato del campo visivo, passando per l’esame fotografico della retina e quello della vista per i pazienti più piccoli: ogni visita specialistica denota l’approccio meticoloso adottato da questi professionisti. Problematiche molto serie come il glaucoma vengono approfondite con minuzia. Chi è interessato a compiere test genetici per indagare la degenerazione maculare può avvalersi della competenza dello staff, che utilizza strumenti appositi per ottenere un quadro informativo rilevante per impostare strategie di prevenzione in seguito.

Operazioni correttive all’insegna della massima precisione

Nel campo della chirurgia oculistica Dott. Stefano Ranno viene considerato un’eccellenza. In qualità di uno tra i professionisti più apprezzati per quanto concerne la correzione laser dei difetti visivi, può offrire una vasta gamma di soluzioni all’insegna della massima personalizzazione. Nel corso dell’attività ha maturato una consolidata esperienza grazie a più di ottomila interventi chirurgici portati a termine con successo, in virtù dell’impiego di tecnologie innovative. Le principali anomalie della vista possono essere corrette mediante l’uso di svariate tecniche laser, tra cui ad esempio Smile e Femto-Lasik. Gli interventi per la cataratta hanno un alto tasso di riuscita poiché comportano l’uso di lenti intraoculari all’avanguardia. Le operazioni chirurgiche più richieste sono quelle mirate a ritrovare il comfort perso a causa dell’ipermetropia e della miopia. Inoltre, si eseguono attività minuziose di ricostruzione della cavità anoftalmica.

Terapie all’avanguardia per contrastare numerose patologie oculari

Gli ambulatori lombardi accolgono tutti coloro che hanno bisogno di poter contare su personale altamente qualificato per la risoluzione di problematiche della vista. Presso le strutture si effettuano trattamenti volti a restituire una migliore qualità della vita a quanti sono affetti da malattie retiniche o da maculopatie. Gli esami oculistici prevedono una prima fase di ascolto attento ed empatico, che si rivela fondamentale soprattutto con i pazienti più piccoli, seguita poi dall’individuazione della strategia terapeutica che maggiormente si adatta alle peculiarità del caso specifico. Gli altri servizi dello studio oculistico includono le visite finalizzate a certificare l’idoneità per la patente, nonché quelle per gli atleti professionisti che hanno bisogno di attestati per la pratica della loro disciplina. Mettiti in contatto con lo studio se vuoi prenotare una visita specialistica.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Dott. Stefano Ranno, Oculista

Via Giocondo Albertolli, 22 - 22100 Como (CO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche