Dott. Romeo Demetrio: eccellenza e cortesia nel campo oculistico

L'esperto oculista riserva a ogni paziente un approccio personalizzato e trattamenti all'avanguardia, grazie all'uso di strumenti tecnologicamente avanzati
Dott. Romeo Demetrio rappresenta una figura di riferimento nell’ambito della salute oculare sin dal 1993. Nello studio fondato e gestito dal professionista medico si ricevono con cortesia e competenza tutte le persone che hanno bisogno di risolvere problematiche della vista.
Visite oculistiche per pazienti di ogni età a Reggio Calabria
Negli oltre trent’anni di stimata attività professionale, il Dott. Romeo Demetrio ha consolidato una vasta esperienza in ambito oculistico. Una volta completati gli studi specialistici, il medico ha impostato un percorso volto alla formazione continua, grazie al quale riesce a fornire trattamenti all’avanguardia ai propri pazienti. Punto di riferimento per tutta la provincia, lo studio sorge a Reggio Calabria ed è l’unica sede dove opera il Dott. Romeo Demetrio, che si impegna ad adottare un approccio altamente personalizzato al fine di garantire cure impeccabili. L’obiettivo di ogni consulto è quello di individuare solo le migliori soluzioni terapeutiche e/o chirurgiche per risolvere problematiche che affliggono la vista. La salute degli occhi rappresenta una priorità assoluta per il Dott. Romeo Demetrio, che impiega strumenti tecnologicamente avanzati al fine di formulare diagnosi precise e accurate. Gli esami oculistici svolti in sede permettono infatti di risalire con esattezza alla radice della patologia specifica, formando in tal senso una base fondamentale sulla quale sviluppare in seguito il percorso di cura ideale. Durante la visita il dottore esamina in modo meticoloso lo stato di salute della vista e non solo, gestendo il consulto con un connubio di empatia e serietà. Si tratta di un aspetto essenziale per trattare anche i pazienti in tenera età. Il Dott. Romeo Demetrio è infatti uno specialista in oftalmologia pediatrica e oculistica infantile. Per i bambini, accompagnati dai loro genitori, il medico rappresenta una figura affidabile, che si impegna per mettere il paziente a proprio agio e predisporre così alla visita con serenità.
Esami ortottici all’avanguardia
L’oculista tratta disturbi della vista quali miopia, ipermetropia e presbiopia, nonché patologie collegate all’età come la cataratta.
Presso lo studio i pazienti possono sottoporsi alla topografia corneale, un esame non invasivo che consente di delineare una mappa della curvatura della cornea. Il test fornisce informazioni utili per prescrivere lenti correttive per l’astigmatismo in maniera molto precisa. Un altro esame importante svolto dal Dott. Romeo Demetrio è quello del campo visivo. Tramite strumenti computerizzati di ultima generazione il medico ottiene una rappresentazione grafica accurata della porzione di spazio che il paziente riesce a vedere. In oculistica questo test strumentale si rivela determinante per diagnosticare il glaucoma e tenere sotto controllo l’eventuale avanzamento della patologia. Presso lo studio si effettuano anche esami OCT, che impiegano tecniche non invasive di recente introduzione per studiare le maculopatie e le patologie vascolari retiniche. Conosciuta anche come tonometria, la misurazione della pressione oculare richiede poco tempo e prevede l’emissione di un soffio d’aria sulla cornea del paziente. Nel caso in cui la pressione oculare risulti elevata, è difficile mettere a fuoco oggetti e ambienti, arrivando ad avvertire un senso di offuscamento della vista. Le cause possono essere diverse e l’oculista si occupa di esplorare quelle possibili per arrivare a una diagnosi e un trattamento ad alta efficacia. Chiama Dott. Romeo Demetrio se vuoi prendere appuntamento per una visita specialistica approfondita.