Dott. Massimo Gallucci: cure efficaci per la salute circolatoria

Il Dott. Massimo Gallucci si occupa del trattamenti del gonfiore o pesantezza delle gambe, capillari molto evidenti e vene varicose.
Il Dott. Massimo Gallucci è un esperto in angiologia, quindi si occupa della salute del sistema circolatorio, con particolare attenzione alle arterie e alle vene degli arti inferiori. Vanta una pluriennale esperienza nel settore ed è apprezzato dal pubblico soprattutto per la sua professionalità e precisione. Opera nel suo ambulatorio situato in Via Po 102 a Roma, aperto ben trent’anni fa, nel 1995. Da allora, si impegna ogni giorno per garantire un servizio di qualità ai pazienti, dando sempre la massima priorità al loro benessere.
I servizi principali proposti dal Dott. Massimo Gallucci
Il lavoro del Dott. Massimo Gallucci consiste nella gestione di varie problematiche legate alla cattiva circolazione venosa. I pazienti che si rivolgono a lui desiderano generalmente trattare disagi quali gonfiore o pesantezza delle gambe, capillari molto evidenti e vene varicose, in quanto tutto ciò può influire negativamente sul proprio benessere e sullo svolgimento delle attività quotidiane. Per farlo, il medico comincia la visita con un’analisi dello stile di vita di ogni soggetto, facendo domande inerenti alle abitudini che potrebbero costituire fattori di rischio per malattie vascolari, come il vizio del fumo. Inoltre, a questo proposito sono essenziali casi di ipertensione e di diabete in famiglia, a cui l’esperto dedica la giusta attenzione.
Dopodiché, se necessario esegue esami specialistici come l’ecocolordoppler, un test non invasivo fondamentale per analizzare il flusso sanguigno nelle vene e arterie. Proprio con questa tecnica, è possibile diagnosticare e tenere sotto controllo patologie cardiovascolari che, senza i dovuti accorgimenti, potrebbero essere rischiose per la salute. Alcuni esempi? Trombosi venosa profonda ed embolia polmonare.
Tra le terapie più avanzate effettuate dall’esperto, invece, vi è la Scleromousse ecoguidata, che serve per curare in modo poco invasivo le varici e le teleangectasie. Il medico agisce iniettando una schiuma sclerosante, per procedere in seguito con un’ecografia che non richiede anestesia. In seguito a qualsiasi tipo di terapia o intervento chirurgico, il Dott. Massimo Gallucci continua a seguire il paziente e monitorare la sua condizione clinica per prevenire complicazioni.
In generale, poi, esegue altri esami per prevenire o individuare in tempo restringimenti od ostruzioni delle arterie periferiche, principali responsabili del dolore sulle gambe anche quando il soggetto è a riposo. Nei casi più gravi, in cui si presentano ulcere vascolari, procede con le dovute medicazioni e strategie terapeutiche avanzate.
Il professionista è in grado di occuparsi anche di situazioni più particolari, come la gestione delle teleangectasie, piccoli capillari visibili sulla pelle, che spesso colpiscono le donne nella fase post-gravidanza.
Grazie all’uso di strumenti innovativi di ultima generazione, agisce in maniera mirata sia per migliorare l’aspetto estetico delle pazienti sia per favorire il loro benessere.
Perché affidarsi al Dott. Massimo Gallucci?
Scegliere il Dott. Massimo Gallucci è la scelta giusta per tutti coloro che desiderano prestare la massima attenzione alla propria salute, grazie all’aiuto di un professionista di comprovata esperienza nel settore dell’angiologia. I pazienti possono essere certi di trovare soluzioni concrete alle proprie problematiche, agendo in via preventiva, prima che si presentino complicazioni più gravi. Per avere ulteriori informazioni sui servizi offerti e per fissare un appuntamento, contatta subito il Dott. Massimo Gallucci.