1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Serfinmec: lavorazione dei metalli di alta qualità

Serfinmec offre il servizio di fusioni e finiture di prodotti in alluminio

18-04-2025

Servizi

Serfinmec è un’azienda situata a Passirano, che vanta un’esperienza trentennale nel campo delle fusioni e delle finiture di prodotti in alluminio. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera ottenere delle lavorazioni professionali e di qualità, garantendo risultati precisi e impeccabili. Il personale competente e preparato si impegna ogni giorno ad eseguire interventi di taglio dei metalli anche complessi, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti. Per questo motivo, Serfinmec è sinonimo di trasparenza e precisione e mette a disposizione una serie d attività per garantire un servizio efficiente e completo.

Perché scegliere Serfinmec

L’azienda Serfinmec è stata fondata nel 1998 dai titolari Sergio e Pietro Vezzoli, con l’obiettivo di lavorare nel campo delle fusioni e delle finiture di prodotti in alluminio mediante sistemi all’avanguardia che assicurano risultati finali eccellenti. Grazie alla spiccata esperienza nel settore, l’azienda ha raggiunto uno standard qualitativo elevato, dimostrando sempre la sua costante indole verso l’innovazione.

Serfinmec assicura un’assistenza continuativa al cliente, per accompagnarlo dall’idea di un prodotto alla sua realizzazione, seguendolo in tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione fino all’assemblaggio finale. L’azienda dispone dei più moderni impianti per la finitura di getti (pressofusi o in conchiglia) di varie dimensioni, su un’area di 2000 m² presse da 150 a 2.000 t totalmente robotizzate. Vi sono inoltre vari modelli di sabbiatrici quali a tunnel, a tappeto e impianti di smerigliatura robotizzati. Il personale specializzato opera con apparecchiature innovative di smerigliatura manuali e macchine per rilievi tridimensionali, nonché taglierina per il taglio delle colate.

Nel 2003 l’azienda ha raggiungo un importante traguardo, ottenendo la certificazione di qualità ISO 9001:2000 dal rinomato ente CSQ. Nel 2018 ha completato il passaggio alla nuova normativa ISO 9001:2015, confermando l’impegno costante per l’eccellenza e la qualità. I tecnici del settore sono sempre pronti a soddisfare le esigenze di produzione dei clienti in tempi brevi e con la massima professionalità.

Serfinmec: caratteristiche e servizi

Serfinmec effettua lavorazioni su prodotti in alluminio con strumenti di ultima generazione: ogni fase della progettazione viene studiata con estrema cura ed attenzione sino all’analisi industriale, alla produzione e all’assemblaggio finale. Da oltre 30 anni, l’azienda è leader nella pressofusione alluminio e finiture meccaniche conto terzi. Coloro che sono alla ricerca di questa tipologia di interventi oppure desiderano realizzare un progetto, possono affidarsi ai tecnici del settore, che saranno pronti a soddisfare ogni specifica richiesta. Durante ogni processo di montaggio, tutti i materiali vengono sottoposti a rigorosi controlli qualitativi per assicurare uno standard elevato dei prodotti finiti. Il team di professionisti è altamente qualificato ed offre un sopporto completo, dall’assistenza alla progettazione e ingegnerizzazione fino alla lavorazione del prodotto con finiture speciali.

Serfinmec collabora con diverse fonderie consociate, le quali dispongono di una vasta gamma di presse per soddisfare ogni esigenza ed ottenere getti da 50 g fino a 14 kg. Viene garantita una fornitura completa dalla progettazione al prodotto finito, senza intermediari. Tale vantaggio consente di agevolare la gestione del progetto, garantendo la massima riservatezza in tutta la catena di fornitura. Contatta Serfinmec per ricevere maggiori informazioni sui servizi e affidarti agli esperti del settore pronti a soddisfare ogni aspettativa.

Potrebbero interessarti anche