P.S. Studio di Cavallaro Roberto, consigli per la salute sul lavoro

P.S. Studio di Cavallaro Roberto si occupa di supportare le aziende facilitando il lavoro di ottemperanza alla normativa relativa alla sicurezza sul lavoro
In Italia, gli incidenti sul lavoro sono una costante sanguinosa. Secondo le stime dell’INAIL e dell’Osservatorio Vega Engineering, nel 2024 ci sono stati 1.090 decessi sul lavoro, con un incremento rispetto al 2023. Molti di questi decessi si sarebbero potuti evitare se ci si fosse attenuti alle regole in vigore in materia di sicurezza sul lavoro. P.S. Studio di Cavallaro Roberto nasce nel 2001 a Nogara proprio per supportare le aziende nell’attuazione e nella conoscenza delle normative vigenti. Roberto Cavallaro, che ha fondato ed è titolare dello studio, opera nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro fin dal 1994, da quando è stato approvato il D.Lgs. 626/94. L’obiettivo è quello di facilitare la gestione aziendale, prendendo in carico tutto quanto ciò che riguarda l’informazione normativa e le regole d’attuazione, in modo tale che l’azienda sia costantemente aggiornata e rispettosa della legislazione vigente.
Consulenza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
P.S. Studio di Cavallaro Roberto di avvale della collaborazione di tecnici professionisti e di lunga esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro, che affiancano le aziende clienti fornendo consulenze e suggerimenti specifici. Il rischio di infortunio varia in base al settore operativo ma anche al tipo di attività svolta e questo viene valutato caso per caso e la sua valutazione è determinante per raggiungere l’obiettivo. I tecnici che collaborano con il dott. Cavallaro sono esperti, tra le altre cose, di sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, dove spesso lavorano decine di persone in mansioni diverse. I primi sono i cantieri che vengono realizzati in un’area circoscritta per un determinato periodo di tempo, dove si svolgono lavori edili o di ingegneria civile, i secondi, invece, sono caratterizzati dallo spostamento man mano che avanzano i lavori e sono tipici delle manutenzioni stradali o ferroviarie. Per queste aziende, gli esperti di P.S. Studio di Cavallaro Roberto realizzano piani di sicurezza e coordinamento piani operativi in base alle normative attualmente vigenti in Italia. Garantire la sicurezza sul lavoro non è facoltativo, è obbligatorio e permette di prevenire gli infortuni e di salvare vite. Considerando la complessità della materia, lo studio affianca le aziende in modo continuativo per adempiere agli obblighi prescritti.
Corsi di formazione
I collaboratori d’eccellenza che mettono a disposizione la propria professionalità per affiancare le aziende che si rivolgono allo studio del dott. Cavallaro, ma anche lo stesso fondatore, sono a disposizione delle aziende che desiderano formare e aggiornare i propri dipendenti e dirigenti nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Sono attivi corsi per addetti alle emergenze di primo soccorso e antincendio e vengono rilasciati i certificati di legge di prevenzione incendi, impatto acustico e impatto ambientale. Inoltre, sono disponibili corsi per la formazione per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), per Dirigenti e Preposti e per addetti alla conduzione di attrezzature di lavoro. La mission di P.S. Studio è di venire incontro a tutte le esigenze dei clienti e di creare ambienti di lavoro salubri e sicuri, riducendo il più possibile il rischio di infortuni sul lavoro con gravi conseguenze. Chiama ora per fissare un appuntamento e chiedi un preventivo per la tua azienda.