1. Home
  2. Shopping
  3. Onoranze funebri

Onoranze Funebri De Marchi, un aiuto in un momento di difficoltà

Il servizio completo per la cerimonia funebre

17-05-2022 (Ultimo aggiornamento 01-06-2022)

Onoranze funebri

Fondata nel 1945 dal Sig. Carlo De Marchi, e attiva sul territorio da oltre 70 anni, l’agenzia di pompe funebri De Marchi opera nella zona di Recco e dei comuni limitrofi, ed è divenuta nel tempo un punto di riferimento in questo settore. La conduzione è rimasta a livello famigliare, ma si avvale di collaboratori seri e professionali per far fronte nel minor tempo possibile a tutte le richieste e fornire un supporto immediato e concreto. Infatti è sempre possibile avere un’assistenza completa e una reperibilità continua, tutti i giorni della settimana, giorno e notte.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Onoranze Funebri De Marchi

Via Guglielmo Marconi, 7 - 16036 Recco (GE)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:59

Contattaci

Tutto il team delle Onoranze funebri De Marchi offre un servizio di qualità, comprendendo perfettamente il disagio e il dolore dei famigliari e degli amici in un momento così delicato. Vengono gestite tutte le pratiche e i servizi legati al funerale, al trasporto della salma, alla documentazione necessaria e al disbrigo delle pratiche cimiteriali.

Le esigenze della famiglia vengono messe sempre al primo posto, consapevoli del momento di dolore e cercando di assecondare le ultime volontà del defunto e dei parenti più stretti.

L’agenzia si prende carico di tutto il processo, organizzando tutte le fasi del funerale, con cura e con una totale personalizzazione dei dettagli, anche in base al budget disponibile che viene comunicato. Vengono sempre offerte soluzioni su misura per la scelta dei fiori, la stesura dei necrologi, l’allestimento della camera ardente, la vestizione della salma e la cerimonia vera e propria.

Inoltre presso la sede c’è la possibilità di scegliere tra diversi esempi di arte funeraria personalizzabile e di accessori cimiteriali, di stampo artigianale e di altissima qualità. Ghirlande, crocifissi, statue, icone, targhe, urne e tanto altro, per dare un tocco di unicità alla lapide. Attraverso questi oggetti amici e parenti rendono omaggio alla salma, e in qualche modo rendono viva la memoria del defunto cercando di alleviare il dolore per la perdita. Si tratta di rituali che sono presenti fin dall’antichità, quando l’abbellimento delle tombe serviva anche per rendere omaggio ad un momento di passaggio verso un nuovo mondo animico. Per questa ragione gli oggetti devono cercare di rispettare il più possibile i gusti e le aspettative della famiglia e le ultime volontà del defunto.

Grazie all’esperienza e alla professionalità sviluppata durante gli anni, l’agenzia funebre De Marchi è in grado di offrire sia sepolture tradizionali che servizi di cremazione, prendendosi carico di tutte le pratiche per la cremazione e gli obblighi di legge. Il rito della cremazione comprende il trasporto della salma, la cremazione vera e propria, la dispersione delle ceneri, secondo le norme vigenti in Italia, oppure la raccolta in un’urna personalizzata. Ricordiamo che la legge n° 130 del 30 marzo 2001 prevede la dispersione delle ceneri, ma solo se viene fatta rischiesta formale al Comune di appartenenza e può essere fatta solo dai parenti stretti oppure da impiegati comunali dedicati e delegati a questa specifica mansione.
In base alle ultime volontà del defunto le ceneri potranno essere rilasciate lontano dai centri abitati, in un luogo che era caro alla persona.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Onoranze Funebri De Marchi

Via Guglielmo Marconi, 7 - 16036 Recco (GE)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:59

Contattaci

Potrebbero interessarti anche