1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Landini Inox azienda leader nella lavorazione dei metalli

Azienda attiva dal 2014 nel settore della lavorazione metalli e in particolare dell'acciaio inossidabile per realizzare macchine e prodotti destinati all'industria.

27-09-2022

Servizi

Landini Inox dal 2014 si occupa di lavorazione metalli

Landini Inox con sede a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, è un’azienda aperta nel 2014 e specializzata nel servizio di lavorazione metalli con particolare riferimento all’acciaio inossidabile. Grazie alla possibilità di utilizzare delle macchine di ultima generazione alcune delle quali a controllo numerico e in ragione della competenza e dell’esperienza dello staff presente, l’azienda è in grado di occuparsi della realizzazione di prodotti e macchinari impiegati principalmente dal settore industriale alimentare. Si tratta di un servizio su misura che permette di sviluppare delle strutture e degli oggetti in acciaio inossidabile per sfruttarne al meglio tutte le caratteristiche. I metalli vengono trattati e lavorati con un approccio artigianale e al tempo stesso con il supporto di queste strumentazioni che ne migliorano la precisione e la velocità di realizzazione, a tutto vantaggio della capacità produttiva. Inoltre l’azienda si rivolge anche ad altri ambiti, in particolar modo per realizzare le recinzioni in acciaio inossidabile in grado di resistere efficacemente alle sollecitazioni fisiche e all’azione degli agenti climatici. Possono essere previste barre in acciaio inox piatto o parapetti per ottimizzare la sicurezza di un terrazzo, di un balcone oppure di una scala.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Landini Inox

Via Antonio Meucci, 7 - 42027 Montecchio Emilia (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Lavorazione di precisione con macchinari all’avanguardia

L’azienda Landini Inox lavora con professionalità e competenza metalli di vario genere per ottenere dei prodotti esclusivi destinati al settore industriale. La lavorazione viene effettuata con un approccio ottimizzato con la possibilità di sfruttare tecniche innovative che permettono di lavorare correttamente metalli non ferrosi e leghe. Si eseguono le costruzioni in acciaio inox partendo da un disegno del cliente oppure con soluzioni standardizzate che da tempo vengono proposte sul mercato per industrie di diverso settore. Le attività sono concentrate nella cosiddetta lavorazione a freddo del metallo. In pratica il pezzo metallico viene lavorato e modificato a temperatura ambiente intorno ai 20/25 °C. Questo genere di approccio che a prima vista può sembrare controproducente, in realtà offre dei vantaggi perché si riescono a rimuovere le parti residuali in eccesso utilizzando delle macchine utensili appropriate oppure dei banchi di lavoro a controllo numerico. Tra le varie lavorazioni a freddo effettuate presso lo stabilimento, c’è quella di tornitura, fresatura e alesatura. In questo modo si può personalizzare il prodotto rendendolo adeguato per un qualsiasi utilizzo non solo nel settore dell’industria alimentare.

Il taglio laser per garantire massima precisione

L’obiettivo dell’azienda è offrire al cliente un servizio professionale per ottenere dei prodotti esclusivi adatti per l’applicazione prevista. Tutto questo viene garantito grazie alla qualità dei metalli ma anche e soprattutto ai macchinari per effettuare trattamenti e lavorazioni di vario genere come il taglio laser. Si tratta di un approccio innovativo che in buona sostanza è un processo di separazione termica. Infatti il raggio laser che viene creato da un apposito macchinario, colpisce la superficie della parte in acciaio che deve essere tagliato surriscaldandolo. La temperatura viene elevata fino a raggiungere il punto di fusione o di vaporizzazione completa, a seconda delle esigenze. Quando il raggio laser dopo aver surriscaldato la superficie esterna riesce a penetrare completamente nel materiale, inizia il processo di taglio che permetterà di ottenere precisione e una superficie quasi levigata. Per saperne di più sulle lavorazioni effettuate presso la stabilimento e i prodotti che possono essere realizzati, è possibile contattare Landini Inox usando il numero di telefono riportato sul sito.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Landini Inox

Via Antonio Meucci, 7 - 42027 Montecchio Emilia (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche