Italsab verniciatura in polvere e liquida a Faenza

Azienda avviata nel 2004 che si occupa di trattamenti di vari metalli come acciaio e alluminio. In particolare, esegue la verniciatura in polvere e liquida
Italsab a Faenza
Italsab con sede a Faenza in provincia di Ravenna, è un’azienda che si occupa di verniciatura in polvere e liquida di metalli di vario genere come ferro, alluminio, acciaio e anche ghisa. I servizi vengono effettuati da personale qualificato con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione per ottimizzare le varie fasi e ottenere un risultato finale impeccabile per qualità e durata nel tempo. La verniciatura può essere effettuata in modalità bicomponente sui metalli oppure con polveri epossidiche e poliuretaniche. L’azienda dispone di un ampio stabilimento di oltre 1.200 metri quadrati coperti a cui si aggiungono i 1000 metri quadrati del piazzale. Sono disponibili macchinari che consentono di effettuare qualsiasi genere di trattamento come quello antiruggine oppure di godere di impianti in linea semiautomatici con tunnel 3D di pretrattamento. Da sottolineare che in azienda vengono soddisfatte le normative in tema di sicurezza e tutto quello che concerne il rispetto dell’ambiente.
Verniciatura in polvere e liquida
La principale attività di Italsab riguarda la verniciatura effettuata con strumentazioni all’avanguardia principalmente con due tecniche ossia in polvere e liquida. Per quanto riguarda metalli di vario genere come il ferro, l’alluminio e l’acciaio, la verniciatura può essere eseguita con modalità bicomponente oppure con polveri epossidiche e poliuretaniche. I servizi vengono offerti per privati e soprattutto per altre aziende che operano nel settore della carpenteria metallica e vogliono disporre di metalli trattati efficacemente con una vernice particolare che peraltro mette al riparo da situazioni potenzialmente rischiose come la corrosione oppure la comparsa della ruggine. Inoltre, l’azienda si occupa di tante altre tipologie di trattamenti e lavorazioni come la pallinatura. Si tratta di un’operazione che corrisponde ad una martellamento della zona superficiale del metallo effettuato a freddo con un apposito macchinario per creare una sorta di getto di pallini sferici. Con la pallinatura si possono ottenere dei risultati importanti dal punto di vista estetico ma anche per altre esigenze perché provoca una compressione superficiale.
Sabbiatura e altri trattamenti all’avanguardia
La sabbiatura industriale è un trattamento effettuato nello stabilimento di Italsab con il supporto di operatori qualificati e un apposito macchinario. Si tratta di una tecnica particolare che permette di erodere la parte più superficiale del metallo attraverso un’azione di abrasione ottenuta per mezzo di un getto di sabbia. Le applicazioni sono molteplici perché si tratta di fatto di un ciclo di lavorazione intermedio grazie al quale, ad esempio, si può asportare della vernice, uno strato di ossido oppure un rivestimento galvanico e plastico. Inoltre, l’azienda da tanti anni si occupa di verniciatura su carpenterie utilizzando le più disparate tecniche come quella a spruzzo oppure la verniciatura a forno che è molto efficace su metalli e leghe di varia tipologia. Un esperto del settore è costantemente di supporto per il cliente per dare utili informazioni sulla tipologia di lavorazione che si sta eseguendo e per consigliarlo al meglio per ottenere il risultato finale cercato. Contatta Italsab per maggiori informazioni oppure vieni a trovarci in sede per valutare un preventivo su misura e senza impegno.