Eurogeo Drilling: analisi e ricerche idriche di precisione

La ditta offre una vasta e articolata gamma di prestazioni nel campo della perforazione di pozzi e delle ricerche idriche
Eurogeo Drilling è un’impresa che punta a garantire standard d’eccellenza nell’ambito delle ricerche idriche, sondando la presenza di acque sotterranee mediante l’uso di strumenti innovativi. A partire dal 2001 l’azienda opera con grande impegno, implementando le tecniche in costante aggiornamento per completare l’installazione di pompe sommerse e la pulizia di pozzi artesiani.
Trivellazione di pozzi su roccia e posa in opera di pompe sommerse
La sede di Eurogeo Drilling si trova a Livorno. Nella città portuale toscana e nelle zone limitrofe l’azienda esegue interventi puntuali. Gli esperti membri del team lavorano in modo accurato anche a Bergamo e in provincia. Gli impianti di emungimento composti da pompe sommerse e tubazioni di mandata permettono di convogliare l’acqua verso l’esterno del pozzo. Queste strutture sono indispensabili in vari contesti. Grazie alla competenza acquisita e perfezionata dal team di Eurogeo Drilling, la posa in opera viene completata in tempi veloci. L’installazione delle pompe sommerse avviene attraverso una metodologia che minimizza le perdite di carico ed elimina i problemi relativi alla corrosione. Le elettropompe sommerse sono progettate in linea con i requisiti dell’impianto, prevedendo l’uso di quadri elettrici tradizionali o sistemi di tipo inverter. Gli addetti alla trivellazione manovrano perforatrici gommate autonome, che si distinguono per la rapidità di movimento. In veste di esperti nella trivellazione di pozzi sulla roccia, i professionisti completano la perforazione con la tecnica del martello fondo foro.
Realizzazione e manutenzione di pozzi artesiani in vari contesti
Eurogeo Drilling vanta una specializzazione notevole nella realizzazione di pozzi artesiani. Queste strutture sono caratterizzate da un diametro più piccolo rispetto a quello delle versioni tradizionali, da cui si differenziano anche per altre caratteristiche. I pozzi artesiani garantiscono una costante disponibilità idrica in ogni stagione e costituiscono una fonte d’acqua potabile. L’attività di trivellazione dei pozzi si svolge nel rispetto rigoroso di quanto previsto dalle normative vigenti e soprattutto delle buone pratiche ambientali. La sostenibilità è importante per Eurogeo Drilling che opera in sinergia con la natura, sfruttando le sue potenzialità per l’approvvigionamento di risorse utili ma preservandone al tempo stesso il delicato equilibrio. Progettati secondo le esigenze e le caratteristiche idrogeologiche, i pozzi realizzati dall’impresa livornese sono in grado di adattarsi a vari contesti. Con i pozzi a uso domestico si risolvono problematiche strutturali o temporanee, come l’assenza d’acqua durante una ristrutturazione. Dimostrando una notevole flessibilità, la ditta si adatta alle richieste del cliente, soddisfando i bisogni di attività ricettive situate in contesti rurali, nonché di imprese agricole, industriali o edili. Eurogeo Drilling assicura risposte puntuali anche per quanto riguarda la manutenzione, eseguendo lo spurgo e la pulizia dei pozzi artesiani.
Sonde geotermiche e ricerca delle acque
Eurogeo Drilling esegue un’accurata ricerca delle acque sotterranee, fornendo una consulenza idrogeologica indispensabile per valutare la qualità dell’acqua. Per ottenere informazioni attendibili sono fondamentali le analisi microbiologiche condotte in fase di sopralluogo. L’azienda realizza sonde geotermiche propedeutiche all’attività di posa delle tubature. Con questa soluzione è possibile prelevare il calore immagazzinato negli strati più profondi del terreno, rilasciandolo nel sistema di regolazione del clima di singole abitazioni e di edifici residenziali o industriali. Chiama Eurogeo Drilling se desideri richiedere una consulenza o commissionare una ricerca idrica.