Bellino Metals Recycling: recupero di rottami metallici a Barletta

Bellino Metals Recycling è una ditta con sede a Barletta che punta sulla sostenibilità ambientale, tramite il recupero di RAEE e accessori in metallo
Bellino Metals Recycling sorge nel cuore di Barletta e mette a disposizione soluzioni di primo piano in merito al riciclo di metalli ferrosi. Nel corso degli anni, l’attività ha maturato un’esperienza significativa nel settore dello smaltimento dei rifiuti e oggi riesce a garantire servizi all’avanguardia. Vediamo cosa questa realtà sa offrire alla propria clientela.
Bellino Metals Recycling: di cosa si tratta
Bellino Metals Recycling nasce nel 1973 in seguito a un’intuizione del signor Giuseppe Bellino, che ha scelto di garantire alla clientela competenza e professionalità. Fin da subito, la sua ditta si è occupata dello stoccaggio di materiali provenienti da accessori dismessi, che poi vengono inviati alle realtà aziendali che si occupano della loro conseguente trasformazione. Il lavoro dello staff nasce ben prima della diffusione su larga scala di riciclo e riutilizzo.
L’impresa di Barletta si occupa dell’acquisto dei materiali presso privati e imprese, oltre che dello smaltimento di batterie esauste. Allo stesso tempo, viene curata al meglio la demolizione di vetture industriali e motocicli, oltre ovviamente alle classiche automobili. Il servizio di rottamazione è eseguito senza tralasciare alcun aspetto, al fine di smaltire oggetti ingombranti e inquinanti e consentire agli stessi di avere una seconda vita.
A quali realtà si rivolge Bellino
Bellino agisce a sostegno di clienti privati e aziendali, oltre alle Pubbliche Amministrazioni. I metalli trattati appartengono a macchinari industriali e domestici, nonché a residui di lavorazioni di qualsiasi genere, comprese attività agricole e artigianali. L’azienda cura anche cavi e motori elettrici e si focalizza sulla demolizione delle vetture, con i materiali che vengono sezionati in maniera meticolosa. Allo stesso tempo, massima attenzione viene riservata allo smaltimento dei rifiuti elettronici e ingombranti, meglio noti con la sigla di RAEE.
I servizi garantiti dall’impresa pugliese
Bellino Metals Recycling garantisce un’ampia gamma di servizi a prezzi convenienti e dalla qualità notevolmente superiore alla media. Si parte con recupero e smaltimento di rifiuti industriali di ogni genere e si prosegue con la raccolta dei rottami in ferro e metallo. Anche video e monitor sono smaltiti a dovere, affinché siano protagonisti di un riciclo accurato. L’azienda si occupa del cablaggio di quadri elettrici e offre un servizio di pronto intervento per recuperare subito gli accessori considerati inutili.
Ma non è finita qui. Uno staff qualificato ed esperto acquista le componenti di ricambio e cura il loro commercio all’ingrosso. Inoltre, l’azienda fornisce assistenza e consulenza ambientale per sensibilizzare al riciclo creativo, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema. In questo modo, la ditta è riuscita a conseguire certificazioni molto importanti nel proprio settore di competenza ed è un centro di demolizione autorizzato da parte dei principali enti regionali e nazionali.
Scopri un’attività storica nel campo del riciclo contattando Bellino Metals Recycling tramite i vari canali disponibili. Visitando il sito web dell’azienda, puoi usufruire di servizi certificati a costi contenuti.