1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Banco Metalli del Salento: investire in un futuro d'oro

Banco Metalli del Salento propone compravendita e investimenti in preziosi di ogni genere: dai lingotti alle monete, un mondo di occasioni d'oro

11-06-2024 (Ultimo aggiornamento 14-06-2024)

Servizi

Sarebbe riduttivo definire il Banco Metalli del Salento un compro oro. Si tratta di una realtà innovativa, l’unica di questo tipo in tutta la provincia di Lecce, che opera su più livelli, con preziosi di ogni genere. Scopriamo tutte le proposte dell’azienda, coadiuvate dall’esperienza pluridecennale e dalla garanzia di qualità.

Le occasioni “d’oro” del Banco Metalli del Salento

L’attività nasce nel 2009 grazie alla lungimiranza del suo fondatore, Antonio De Pascalis, il quale, a seguito di un’indagine condotta su Lecce e dintorni, si è accertato che non vi fosse nulla di simile sul territorio. Si tratta quindi di un centro che offre molte possibilità di investimento a seconda dell’inclinazione del cliente e di come preferisce approcciare il mondo dei metalli preziosi.

Banco Metalli del Salento non solo acquista e vende oro nelle più svariate forme, ma tratta anche l’argento e il platino. A questo proposito, il laboratorio artigianale interno è in grado di realizzare qualunque gioiello, grazie alla bravura dell’orafo in sede.

Le mille sfaccettature dell’oro: dai lingotti alle monete

Nel punto vendita Banco Metalli del Salento è possibile conoscere la quotazione dell’oro in tempo reale che proviene direttamente dalla borsa di Londra. In questo modo, il cliente è sempre consapevole del valore del metallo nel momento in cui lo sta comprando o vendendo.

Oltre all’acquisto e alla trasformazione dell’oro usato, sono disponibili anche i lingotti d’oro di diverso peso e prezzo ed è presente un caveau di massima sicurezza per depositarli, con la certezza che si trovino in ottime mani.

Un’altra attività di Banco Metalli del Salento consiste nella compravendita delle monete d’oro. Quelle trattate sono: sterline, dollari, marengo, corone, krugerrand, pesos, scudi e ducati.

Il negozio è dotato di autorizzazione dalla Banca d’Italia ad acquistare e vendere oro puro, ai sensi della legge 7/2008.

Il Conto Oro: un investimento sicuro per il futuro

L’oro è considerato un “bene rifugio” nel mondo degli investimenti, ovvero una sorta di salvagente che interviene quando il mercato non dà garanzie o la congiuntura economica mondiale non è favorevole. Da Banco Metalli del Salento è possibile aprire un vero e proprio Conto Oro, tramite il quale è consentito trasformare il denaro in oro o viceversa.

Il Conto Oro è un piano di accumulo e funziona esattamente come un libretto postale o bancario.
Oltre a convertire un qualsiasi importo di denaro contante in oro fisico, certificato e garantito, è possibile effettuare prelievi e versamenti e depositare la pensione o lo stipendio anche solo in parte. Il capitale investito può fruttare in base alle fluttuazioni del valore del metallo, come se fosse, a tutti gli effetti, un titolo quotato in borsa.

L’oro di Banco Metalli del Salento è di ottima qualità e viene acquistato da operatori professionisti del settore.

Chiamate Banco Metalli del Salento e visitate le due sedi di Casarano o di Lecce, in base alla comodità. Inoltre, sul sito internet dell’azienda, è possibile compilare un form con il peso e i carati dell’oro o dell’argento in vostro possesso per avere una valutazione immediata.

Potrebbero interessarti anche