1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Alta Quota: impianti e sistemi di sicurezza all'avanguardia

Alta Quota offre servizi di ripristino ambientale e consolidamenti stradali

07-05-2025

Servizi

L’azienda Alta Quota, con sede a Cavalese in provincia di Trento, è specializzata in interventi di bonifica e sistemazione del territorio, tra cui installazione di paramassi, staccionate e recinzioni in legno, nonché opere su chiatte galleggianti. Si tratta di una realtà consolidata in grado di eseguire una serie di attività professionali ed efficienti per assicurare il massimo della sicurezza ambientale. Gli esperti del settore garantiscono versatilità e rapidità, anche per quanto riguarda i lavori stradali, eseguendo opere di manutenzione e consolidamenti di elevata qualità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Alta Quota

Località Podera, 23 - 38033 Cavalese (TN)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 17:00

Mostra numero

La ditta Alta Quota esegue lavori in ambito forestale e agricolo, poiché dispone di un ampio parco macchine e di uno staff altamente qualificato, capace di intervenire in maniera veloce ed efficace in qualsiasi contesto.

Perché scegliere Alta Quota

L’azienda Alta Quota è stata fondata nel 1995 dal titolare Zucconi Claudio per offrire ripristini ambientali e garantire la sicurezza stradale in varie circostanze, eseguendo una serie di attività come l’installazione di barriere stradali e paramassi. L’impresa, oltre al territorio regionale, opera in gran parte del Centro e del Nord Italia mediante interventi di bonifica e sistemazione dei terreni sia a livello agricolo sia forestale. Vengono realizzate terre rinforzate e altre opere di ingegneria naturalistica: gli esperti vantano una lunga esperienza nel settore e sono a disposizione anche per eseguire inerbimenti di idrosemina, posa di reti e paravalanghe.

Alta Quota è una garanzia anche per quanto riguarda gli acquedotti, poiché grazie alla competenza dei professionisti e ai macchinari innovativi, esegue la posa di tubazioni, garantendo interventi efficienti e rapidi su fognature e cavidotti. Si eseguono inoltre innevamenti pianificati e l’installazione dei ponti tibetani al di sopra di torrenti, in modo da consentire l’attraversamento di una valle e creare il collegamento di due sponde in totale sicurezza.

La ditta è specializzata nella progettazione e costruzione di ponti tibetani di vario genere: tali opere sono effettuate da un personale rocciatore specializzato, in grado di eseguire interventi sulle fune. L’azienda possiede la certificazione ISO 9001:2000 ed è in continua evoluzione, pertanto i professionisti si aggiornano costantemente sulle migliori tecniche di lavorazione, introducendo strumentazioni moderne per garantire prestazioni veloci a prezzi vantaggiosi.

Alta Quota: servizi e informazioni

La missione dell’impresa Alta Quota è quella di proporre servizi professionali per l’ambiente e la sicurezza, dedicandosi alla sistemazione del territorio montano attraverso la realizzazione di terre rinforzate e varie tecniche di inerbimento. Coloro che necessitano di recinzioni stabili e durature, possono affidarsi al personale qualificato, il quale provvederà all’installazione di recinzioni in legno idonee per la protezione di bestiame e la tutela di campi e pascoli. La struttura dispone di un’ampia gamma di tipologie di recinzioni realizzate artigianalmente mediante l’uso di essenze legnose di alta qualità.

Il punto di forza dell’azienda Alta Quota è l’esperienza decennale che permette di portare a termine gli interventi, operando in cantieri a qualsiasi altitudine in totale sicurezza. Il parco macchine viene costantemente rinnovato e ottimizzato per le opere speciali e soddisfare anche le esigenze più difficili dei clienti. Chiama la ditta Alta Quota per ricevere maggiori informazioni sui servizi e ottenere una consulenza personalizzata, al fine di pianificare l’intervento più adeguato alle tue esigenze.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Alta Quota

Località Podera, 23 - 38033 Cavalese (TN)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 17:00

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche