1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

A.R.P.A.: leader nella serigrafia e nella stampa digitale dal 1980

A.R.P.A. realizza su richiesta stampe personalizzate uniche e originali, anche di grande formato, a prezzi competitivi.

03-09-2025

Servizi

A.R.P.A. è un’azienda a conduzione familiare con sede a Piacenza. La ditta, avviata dal Sig. Costante Gamba nel lontano 1980, oggi viene condotta con successo dai figli Paola e Marcello. Grazie alla collaborazione con un team altamente specializzato e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, A.R.P.A. ha esteso la sua rete di vendita a tutto il nord Italia, riuscendo a soddisfare le diverse esigenze della clientela attraverso la realizzazione di stampe serigrafiche e digitali di altissima qualità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
A.R.P.A. SRL

Via Mezzanini, 32 - 29121 Piacenza (PC)

PIÙ INFORMAZIONI

Serigrafia industriale personalizzata

La serigrafia industriale è una tecnica di stampa che, avvalendosi di moderne strumentazioni, riesce a riprodurre immagini nitide e accattivanti sulla superficie di materiali diversi, sia rigidi, sia flessibili, lavorando su grandi volumi e in modo estremamente rapido e preciso. A.R.P.A., grazie alla lunga esperienza maturata nel corso degli anni nel settore della grafica, è in grado di personalizzare, in base alle richieste della clientela aziendale, una vasta gamma di prodotti, abbellendoli con stampe durevoli nel tempo, resistenti all’abrasione e all’azione dell’acqua, dei raggi UV e delle sostanze chimiche, e caratterizzate da colori estremamente vividi, intensi e coprenti. Le plance in policarbonato e le etichette su pvc adesivo, i pannelli di comando, le targhe in alluminio, la segnaletica stradale e di sicurezza e le stampe riprodotte su qualsiasi tipo di materiale plastico rappresentano solo una piccola parte della produzione aziendale, realizzata completamente in sede e su misura. Il costante aggiornamento sulle più recenti strategie di marketing, l’attento servizio di progettazione e la proposta di soluzioni creative e originali, costruite sulla base delle specifiche necessità della clientela, rendono la ditta uno dei più stimati punti di riferimento del settore.

Stampe digitali della miglior qualità

A.R.P.A. è specializzata nella realizzazione di stampe digitali di ottima fattura, dettagliate e caratterizzate da sfumature cromatiche uniche. La produzione aziendale si può suddividere principalmente in due branche: le tessere e i badge personalizzati, utilizzati dalle imprese per l’identificazione dei dipendenti, per il controllo degli accessi, per la rilevazione delle presenze o a scopo di sicurezza, e il materiale pubblicitario. Quest’ultimo rappresenta il fiore all’occhiello della ditta e comprende le gigantografie, le insegne, gli striscioni in pvc, sia adesivo, sia espanso, i tabelloni, le etichette in quadricromia sagomate, le etichette resinate in 3D e i biglietti da visita. A queste vanno aggiunte le vetrofanie, le decorazioni, anche fotografiche, per gli automezzi, i roll-up e i banner in pvc microforati antivento, destinati ai campi sportivi o ai cantieri stradali, la cartellonistica per le fiere, le bandiere e, infine, i cartelloni in pvc rigido o morbido.

Utilizzo sapiente di macchinari all’avanguardia

A.R.P.A. dispone di macchinari di ultima generazione capaci di riprodurre immagini di elevata qualità su diverse tipologie di supporti. All’interno della sede, infatti, alla stampa serigrafica è affiancato un plotter da stampa piano che utilizza inchiostro UV ad alta resistenza, un plotter a base di solventi ecologici, che, pur contenendo minime quantità di composti organici volatili, meno dannosi per l’ambiente e per la salute umana, è comunque in grado di creare grafiche molto resistenti e durevoli, e un plotter a trasferimento termico, che, attraverso il calore, sposta l’inchiostro da un nastro al supporto selezionato per la riproduzione delle stampe. A questi macchinari vanno aggiunti inoltre un plotter piano di grande formato per le operazioni di fustellatura, ovvero per il taglio e per l’incisione diretta dei materiali, tramite il movimento di apposite lame o frese sulla superficie del supporto precedentemente fissato, e un plotter da taglio per la realizzazione di prefustellati, ovvero di materiali dalle forme predefinite, pronte per essere staccate e consegnate al cliente.

Contatta A.R.P.A. per richiedere informazioni e un preventivo personalizzato.

L'articolo che stai leggendo parla di:
A.R.P.A. SRL

Via Mezzanini, 32 - 29121 Piacenza (PC)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche