Tipo Zero Pizza Ar Taglio a Lecco: bontà take away

Tipo Zero Pizza Ar Taglio di Lecco: l'eccellenza della pizza realizzata rigorosamente con ingredienti freschi, buoni e genuini
Tipo Zero Pizza Ar Taglio è un locale con sede a La Valletta Brianza. L’attività, giovane e dinamica, è nata recentemente. L’inaugurazione, infatti, è stata effettuata nel 2023 e il fondatore Andrea Redaelli ha riscosso subito l’apprezzamento di tutta la zona. La pizzeria è diventata un riferimento per tutti coloro che vogliono portare in tavola un’ottima pizza, per impreziosire un pranzo o una cena con amici, parenti o in solitaria, magari per chi non ha tempo o voglia di cucinare.
La pizza che viene preparata dal pizzaiolo è un alimento completo, che si adatta a ogni esigenza nutrizionale. Le preferenze dei clienti possono essere soddisfatte con pizze buonissime, realizzate con maestria e dedizione, selezionando i migliori ingredienti. La scelta della materia prima è un fattore importante per la buona riuscita del prodotto finale, perciò lo staff utilizza solo mozzarella di alta qualità, pomodoro fresco e condimenti genuini. L’attenzione per la stagionalità consente di preparare una pizza con verdure e altre squisitezze, con opzioni dedicate anche ai vegetariani.
L’unicità di una proposta deliziosa e inimitabile
La specificità che differenzia Tipo Zero Pizza Ar Taglio è la tipologia dell’attività. In Brianza, infatti, non ci sono molte pizzerie al taglio e la proposta del locale rappresenta l’eccellenza in questo settore.
I servizi sono rivolti alle persone che abitano nella zona di Rovagnate, Molgora, Calco, Olgiate, Merate e, dalla parte opposta, fino a Nibionno. La dimensione familiare ispira calore e accoglienza in un ambiente dove tutti possono trovare la pizza che prediligono, con un’ampia scelta di varianti di pizze rosse e bianche. Il punto di forza della pizzeria è la capacità di innovare, non rinunciando quindi a sperimentare abbinamenti insoliti di sapori e profumi. Le pizze tradizionali sono ovviamente incluse nel menù e si può scegliere una classica pizza Margherita ma non mancano alternative diverse per coniugare la bontà all’originalità.
L’offerta ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e i clienti hanno già espresso opinioni positive su pizze e focacce.
Tutti possono individuare la pizza preferita superando le proprie aspettative, con impasti per intolleranti al lattosio o con farina di kamut.
L’ambiente dove avviene la preparazione è pulito e ordinato, con un’attenzione impeccabile per l’igiene e la precisione.
La pizza al taglio
La pizza, prima di essere servita, viene preparata con una lavorazione manuale, puntando a mantenere inalterate le proprietà degli ingredienti ed esaltandone il sapore. Farina e acqua sono incorporate alla perfezione, per raggiungere il livello ideale di idratazione, per ottenere poi un impasto liscio e omogeneo.
Un fattore determinante è senza dubbio la lievitazione, con tempi di riposo adeguati, in base anche alle variabili ambientali, mettendo in campo esperienza, capacità operativa e buonissima manualità.
Con la stesura finale, si procede poi al condimento con pomodoro e mozzarella, a cui si aggiungono inoltre le farciture. I clienti possono scegliere pizze con salumi, formaggi, con verdure o funghi. La pizza al trancio è una merenda, uno spuntino o un pasto, con la possibilità di assaggiare anche vari gusti con uno stesso ordine.
Il servizio di asporto è particolarmente indicato per coloro che vogliono avere il privilegio di mangiare una pizza al taglio squisita a casa propria. Per comunicare la prenotazione è sufficiente contattare la pizzeria e concordare l’orario per il ritiro, con la certezza di trovare le pizze pronte e calde per essere gustate.
Vuoi saperne di più sul menù, sui prezzi e sui servizi del locale? Chiama subito Tipo Zero Pizza Ar Taglio di La Valletta Brianza.