1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Scopri la cucina genuina del Ristorante Pizzeria A' Patricella

Il ristorante campano cura in modo attento la realizzazione e l'impiattamento delle varie pietanze per portare in tavola piccole opere d'arte culinarie

23-10-2024

Mangiare bene

Ristorante Pizzeria A’ Patricella è un locale situato a Pontelatone, cittadina in provincia di Caserta, dove eccelle nella valorizzazione della cucina tipica. Dal 2000 il ristorante fondato da Antonio Izzo si caratterizza per la capacità di studiare un menu ricco di piatti della tradizione campana e di pizze dalle farciture classiche e originali.

L'articolo che stai leggendo parla di:
A' Patricella

Via Ponte Pellegrino, 21 - 81040 Pontelatone (CE)

PIÙ INFORMAZIONI

Una location elegante adatta a ospitare cerimonie

Ristorante Pizzeria A’ Patricella riserva un’accoglienza gentile e calorosa a quanti desiderano scoprire le bontà della gastronomia casertana. Una cura speciale viene posta nel servizio, che è gestito da personale di sala competente e cortese. Gli spazi interni, arredati con grande gusto e interamente climatizzati, sono molto ampi e si prestano perciò a ospitare banchetti e ricevimenti. Chi vuole organizzare pranzi e cene per celebrare in modo memorabile anniversari o altre occasioni importanti, può contare sulla disponibilità dello staff, che concorda ogni dettaglio al fine di assicurare la migliore esperienza possibile. Nel bel giardino esterno la clientela può mangiare ammirando il panorama, godendo della freschezza delle serate estive. Il ristorante osserva il giorno di chiusura il martedì, mentre è aperto la domenica.

Tante tipologie di pizze cotte nel classico forno a legna

Una volta accomodati al tavolo, i clienti possono consultare il vasto listino delle pizze, le cui farciture comprendono i grandi classici, nonché le versioni più creative che riflettono l’estro dei pizzaioli. Gli impasti sono preparati mediante l’uso di materie materie selezionate e sottoposti poi a una lievitazione di diverse ore, al fine di acquisire la massima digeribilità possibile. Il passaggio della cottura, che avviene nel forno a legna, è fondamentale per offrire a ogni pizza la consistenza perfetta, ossia il connubio tra croccantezza e morbidezza che rappresenta il tratto distintivo della migliore tradizione napoletana.

Un menu completo con specialità di terra e di mare e dolci fatti in casa

Dall’antipasto fino al dessert: tutte le pietanze vengono servite in tavola con un’attenzione particolare alla presentazione e l’impiattamento, con l’intento di realizzare creazioni capaci di soddisfare gli occhi e al contempo il palato. Tra le proposte più sfiziose e interessanti del ristorante campano spiccano le pappardelle al cinghiale. La carne è di produzione propria e proviene dall’allevamento interno alla struttura. Grazie alla maestria affinata nell’arte della braceria, i clienti possono gustare secondi deliziosi, come ad esempio la tagliata di vitello. Chi preferisce assaporare le migliori specialità ittiche può trovare un’ampia selezione di piatti di mare, preparati rigorosamente secondo la tradizione. I primi sono prevalentemente a base di pasta fresca, realizzata a mano con grande cura dallo staff. Completano il menu i dolci fatti in casa, che permettono di concludere in bellezza pranzi e cene all’insegna della convivialità. Per accompagnare al meglio le varie pietanze è prevista una ricca carta delle bevande, che include opzione analcoliche, nonché etichette di vini locali, nazionali e internazionali e birre artigianali di alta qualità. Chiama per prenotare un tavolo e trascorrere momenti preziosi assieme ai tuoi cari, assaporando ottime specialità tipiche.

L'articolo che stai leggendo parla di:
A' Patricella

Via Ponte Pellegrino, 21 - 81040 Pontelatone (CE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche