Pizzeria Flor 2020: pizze fragranti anche senza glutine

Presso la Pizzeria Flor 2020 sarà possibile ordinare vini pregiati, numerosi prodotti enogastronomici locali e senza lattosio
Aperta a pranzo e cena, dal martedì alla domenica, la Pizzeria Flor 2020, a conduzione familiare, si rivela la location ideale per trascorrere momenti piacevoli all’insegna della buona tavola. Questa attività, fondata nel 2020 da Graziano Chiabar e con sede a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, propone menù che soddisfano al meglio qualsiasi esigenza.
Pizze per celiaci e gourmet
Coloro che intendono assaporare le prelibatezze del territorio friulano possono prenotare un tavolo presso la Pizzeria Flor 2020, nota per l’elevata qualità delle materie prime impiegate nel corso delle preparazioni culinarie e per la gentilezza del personale, pronto ad accogliere i commensali e ad assecondare ogni richiesta. In questo locale si possono ordinare tante pizze classiche, come Margherita, marinara, diavola e siciliana, oppure quelle più invitanti ed elaborate a base di ingredienti freschissimi, quali lo speck Zahre, salmone e radicchio rosso. Queste specialità, molte delle quali con mozzarella di bufala, salsiccia nostrana, petto d’oca affumicato, bresaola, guanciale e uovo, vengono servite con estrema cura ed eleganza, ovvero su un tagliere di legno, accompagnate da patatine fritte. L’impasto è croccante, cotto a puntino, fragrante e altamente digeribile. Sarà possibile provare abbinamenti sfiziosi, diversi dal solito, nonché particolarmente delicati e ideali per chi vuole mantenersi in forma. In alternativa ci sono i calzoni ripieni con peperoni alla griglia, ricotta fresca, prosciutto alla brace, funghi trifolati o pomodorini. Su richiesta vengono inoltre servite pizze per celiaci, ovvero indicate per clienti intolleranti al glutine, quindi con farina di riso e amido di mais. La Pizzeria Flor 2020 propone un’ampia scelta di insalate condite con mele, petto di pollo grigliato, avocado, gamberetti, semi di sesamo, carote, basilico, ecc.
Cene aziendali
All’interno della Pizzeria Flor 2020, semplice da raggiungere e provvista di parcheggio interno, sarà facile sentirsi come a casa, complici gli ambienti ben arredati e confortevoli, che si prestano per organizzare cene aziendali, nonché pranzi in compagnia degli amici e di tutta la famiglia. Durante queste occasioni particolari lo staff presente in sala potrà consigliare ricette che accontentano tutti i palati, come ad esempio la degustazione dei salumi e formaggi friulani oppure primi piatti saporiti, quali spaghetti alla chitarra, tagliatelle con ragù d’anatra, gnocchi di spinaci al burro fuso e lasagna con crema di asparagi. Per quanto riguarda i secondi c’è solo l’imbarazzo della scelta, in quanto oltre alla classica tagliata di manzo con misticanza, non mancano sovracosce di pollo accompagnate da patate al forno, filettini di maiale al pepe oppure il delizioso baccalà alla vicentina. Il tutto potrà essere abbinato ai vini pregiati rossi e bianchi. In base alla stagione vengono selezionati con attenzione i prodotti a chilometro zero, alcuni di quelli a marchio FVG, al fine di preparare pietanze dal gusto intenso nel rispetto della tradizione locale. Attraverso questa certificazione si potrà riconoscere facilmente l’origine dei prodotti della filiera agroalimentare regionale e tutte le informazioni utili sulla sostenibilità. Quando arriva la bella stagione si avrà l’opportunità di vivere esperienze gastronomiche uniche presso l’ampio giardino. Se hai voglia di una pizza croccante oppure di un tagliere misto prenota il tuo tavolo prezzo la Pizzeria Flor 2020.