Esplora l'Oriente grazie al menu curato del Ristorante Imperiale

Gli autentici sapori della cucina cinese, giapponese e di altre gastronomie orientali si fondono in armonia, per un'esperienza sensoriale di alto livello
Ristorante Imperiale sorge a Milano, dove si distingue per un’offerta culinaria di prim’ordine, che celebra le caratteristiche salienti della cucina cinese e di altre gastronomie orientali. Sin dal 2001, il locale propone non solo pietanze esotiche preparate con amore, ma un vero e proprio viaggio sensoriale che racconta l’incontro di culture e sapori.
Alla scoperta della cucina orientale autentica in un’atmosfera raffinata
Alla guida del Ristorante Imperiale ci sono Marco Loy ed Elena Zhang, due stimati professionisti di origine cinese che conoscono tutti i segreti del mestiere, essendo cresciuti in Italia in una famiglia di ristoratori. Il locale a conduzione familiare riflette la passione dei fondatori, affiancati da uno staff che dietro ai fornelli, così come in sala, pone una grandissima attenzione nel creare un’esperienza unica per ogni avventore. Gli spazi interni sono stati progettati secondo un approccio che coniuga design e informalità. Nel locale si respira un’atmosfera unica, grazie agli arredi eleganti e alle decorazioni suggestive. Nell’aria è possibile cogliere le lievi note di zenzero e lemongrass, due essenze indispensabili della cucina e della medicina curativa d’Oriente, che con i loro profumi freschi ed erbacei stimolano l’olfatto. Dal gusto alla vista: tutti i sensi sono coinvolti in un viaggio sensoriale straordinario.
Sushi, ravioli alla griglia e secondi saporiti: un menu che mette tutti d’accordo
La ricerca gastronomica e la cura dei piatti sono affidate allo chef Marco Loy, che ha saputo stupire le papille gustative di una clientela in crescita, affermandosi e accreditandosi tra gli addetti al settore, come dimostrano le numerose presenze a Masterchef. Il menu comprende i grandi classici della cucina nipponica, come sushi e sashimi preparati rigorosamente con pesce freschissimo e sottoposto all’abbattimento di temperatura. Accompagnate da wasabi, zenzero e salsa di soia, queste delizie sono perfette per chi cerca sapori delicati e in purezza. Chi predilige gusti più decisi e ama immergersi nei piatti speziati, può scoprire le proposte della cucina di influenza indocinese, tra cui i succulenti curry di carne o gamberi. Alla gastronomia cinese viene reso omaggio tramite l’inclusione di diverse ricette come i dim sum al vapore e la carne saltata sul Wok. Il pollo è utilizzato per preparare piatti molto amati dalla clientela, come quello alle mandorle, in salsa agrodolce o alla Kon Pao. Per sentirsi davvero come in Oriente, i clienti possono scegliere uno tra i profumati the della selezione dedicata.
Servizio di delivery e catering su prenotazione
In una città dinamica e sempre in movimento come Milano è fondamentale offrire servizi in linea con le necessità della clientela locale. Per questo motivo il Ristorante Imperiale ha scelto di affiancare al tradizionale servizio per asporto su prenotazione anche la consegna a domicilio, affidata a fattorini cortesi. Il delivery è portato a termine nel rispetto delle tempistiche comunicate e, grazie all’uso di contenitori termici all’avanguardia, tutte le pietanze giungono a destinazione pronte per essere assaporate nella loro fragranza. Per conto di attività commerciali, agenzie e aziende di Milano, il ristorante offre un servizio di catering su prenotazione. Tutti i dettagli sono concordati assieme al committente, nell’ottica di dare vita a un’esperienza personalizzata. Chiama Ristorante Imperiale se vuoi prenotare un tavolo e scoprire le delizie della cucina orientale.