1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Città D’Oriente: piatti dai sapori esotici con ottimi ingredienti

Il locale propone un concetto di gastronomia fusion, che crea una perfetta sintesi tra le specialità originarie del Sol Levante e quelle cinesi

22-01-2025

Mangiare bene

Città D’Oriente è un ristorante di cucina giapponese e cinese situato a Roma, che studia con cura un’offerta culinaria a prezzi accessibili, ma al contempo ricercata. Dal 1994 il locale a gestione familiare fondato da Giorgio e Alba è un luogo dove si respira un’aria conviviale, al cui interno è possibile gustare pietanze preparate con una cura che non ha nulla da invidiare a quella dei ristoranti d’alta fascia.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Città D’Oriente

Via di Priscilla, 93/95 - 00199 Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Antipasti, primi, secondi e dolci: un menu che profuma d’Oriente

Forte di più di trent’anni di presenza sul territorio, Città D’Oriente è diventata una realtà importante del settore della ristorazione etnica nel contesto romano. Con passione e competenza lo staff si dedica alla preparazione delle pietanze iconiche della cucina orientale, così come alla creazione di piatti originali e meno conosciuti. Sintetizzare un mondo ricco e affascinante come quello delle tradizioni alimentari di Cina e Giappone può apparire un’impresa. Tuttavia, grazie a un sapiente lavoro di selezione, ricerca e trasformazione delle migliori materie prime, il ristorante riesce in questo intento, soddisfando la clientela grazie a un’offerta basata sull’autenticità. Il menu si apre con una vasta lista di antipasti tipici della cucina cinese, come ad esempio i famosissimi involtini primavera, fritti con cura, nonché i ravioli alla piastra e gli edamame da sgranocchiare in attesa dell’arrivo della portata principale. La proposta culinaria prosegue con ricchi piatti di udon, una tipologia di pasta lunga originaria di alcune zone d’Oriente, serviti ancora fumanti sulla piastra e accompagnati da verdure, carne o pesce. Chi predilige il riso può trovare tante alternative, come ad esempio l’ottima versione alla cantonese. Tra le specialità più interessanti comprese nella lista dei primi piatti spiccano gli gnocchi cinesi e la zuppa alla pechinese, che permettono di scoprire i sapori più genuini del paese orientale. Nei secondi sono inclusi i grandi classici come il pollo alle mandorle, il maiale servito con un’ottima salsa in agrodolce e la tempura di pesce preparata con una pastella croccante e deliziosa. Per quanto riguarda i dolci l’offerta del locale comprende il gelato di riso, al sesamo e al the verde, nonché i deliziosi mochi ripieni e altri prodotti della pasticceria giapponese come i dorayaki.

Sushi e sashimi a base di pesce freschissimo e saporito

Una speciale attenzione viene dedicata alla creazione dei piatti caratteristici del Sol Levante, tra cui spiccano il sushi e il sashimi. Queste preparazioni prevedono la selezione minuziosa del pesce più fresco e di alta qualità che viene sottoposto a un meticoloso processo di abbattimento della temperatura. Trattandosi di una materia prima molto delicata, tale minuziosità è fondamentale per preservare le proprietà nutrizionali ed evitare qualsiasi possibile contaminazione. I vari tipi di sushi disponibili comprendono ad esempio gli harumaki e il tataki.
Il ristorante vanta arredi curati e spazi molto ampi, che si rivelano ideali anche per festeggiare compleanni oppure organizzare cene di lavoro assieme ai colleghi. Chiama per riservare un tavolo presso Città D’Oriente, dove avrai modo di assaporare i migliori piatti della cucina internazionale.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Città D’Oriente

Via di Priscilla, 93/95 - 00199 Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche