1. Home
  2. Food
  3. Idee per la spesa

Buoni sconto: come riceverli comodamente a casa

I buoni sconto non si trovano soltanto nei supermercati. Ecco dove poter trovare e come ricevere in maniera più comoda i coupon che ti consentono di risparmiare sulla spesa.

Idee per la spesa

L’anno nuovo si avvicina e risparmiare sulla spesa è uno di quei buoni propositi che puntualmente ci diciamo di mettere in pratica, soprattutto dopo il periodo di spendi e spandi natalizio. Di solito però ci si ritrova al supermercato confusi a cercare di far quadrare le offerte del volantino del supermarket trovato nella posta delle lettere con la lista della spesa. Insomma, un po’ un caos. Un buon modo per risolvere la cosa è munirsi di buoni sconto. Ma dove si trovano? Un po’ di consigli a riguardo.

Coupon per la spesa: dove trovarli?

Qualche buono sconto o omaggio è sempre utile per risparmiare sulla spesa, soprattutto nelle grandi catene dei supermercati. Sono molti i siti internet che fanno al caso vostro per aiutarvi a risparmiare sulla spesa facendovi scaricare coupon per prodotti omaggio. Su alcuni siti bisogna prima registrarsi per scaricare fino a 10 buoni sconto omaggio ogni settimana. Per ogni buono c’è una data di scadenza e l’elenco dei negozi dove è possibile adoperarlo. Si trovano spesso prodotti di marca e gli sconti si aggirano circa tra i 40 centesimi ai 2 euro per ogni confezione.

Anche i siti online di alcuni quotidiani presentano una sezione ad hoc di sconti e omaggi suddivisi in varie categorie per facilitare la navigazione: alimentari, igiene e bellezza, animali domestici, torte e dolci, etc… I buoni sconto hanno una scadenza che va sempre controllata, insieme all’elenco dei punti vendita che possono accettarli. Considerate, inoltre, che in pratica al giorno d’oggi quasi tutte le grandi marche offrono coupon e omaggi tramite il loro sito, spesso con delle call to action, chiedendovi di iscrivervi alla loro newsletter o alla pagina Facebook.

Qui potete scegliere i prodotti della vostra marca prediletta che più utilizzate e otterrete voucher o coupon che vanno scaricati direttamente sul sito di riferimento, così da poter fare una spesa intelligente. Altri siti offrono codici sconto da spendere nei negozi online quando comprate qualcosa su cui volete risparmiare. Una volta ottenuti i coupon, non resta che vedere come e dove utilizzarli e soprattutto, cercare di capire se possono essere usati nei nostri supermercati preferiti. Ricordatevi che i buoni sconto per supermercati sono sempre da stampare e da esibire alla cassa.

Come ricevere i buoni sconto a casa

Un modo molto semplice per ricevere coupon di sconto è direttamente via email da molti siti online specializzati e anche dai supermercati stessi della tua città. Iscriviti all’area clienti seguendo il link del sito specifico e controlla spesso la tua mail perché, non appena disponibili coupon o promozioni, verrai informato prima di tutti! Controlla spesso nella posta indesiderata per verificare che alcune mail non siano finite nella cartella “spam”, oppure clicca sulla tab “promozioni” di Gmail. Ci sono anche delle app da installare nello smartphone per essere sempre aggiornati.

Anche in Italia si sta diffondendo la passione dei coupon e dei buoni sconto per risparmiare sulla spesa. Una ricerca che richiede un po’ di tempo e costanza, ma sempre molto utile per far quadrare i conti in casa, soprattutto se trovate gli sconti da usare nel vostro supermercato preferito.

Potrebbero interessarti anche