Termoidraulica di Finessi Leonardo: impianti green ed efficienti

Termoidraulica di Finessi Leonardo progetta e installa impianti di riscaldamento e condizionamento ad alta efficienza energetica nel rispetto dell'ambiente
Termoidraulica di Finessi Leonardo è un’azienda che progetta e realizza impianti di climatizzazione, riscaldamento e raffreddamento all’avanguardia, garantendo bassi consumi e rispetto per l’ambiente. La vocazione ecologica di quest’impresa ha fatto sì che guadagnasse la certificazione di qualità per l’efficienza energetica, titolo che non costituisce un traguardo per questi professionisti, in quanto seguono senza sosta le innovazioni tecnologiche che consentono ai propri clienti di ottenere la massima resa dagli impianti a costi ridotti. La sede è a Copparo, in provincia di Ferrara, ed è un punto di riferimento del territorio.
Un successo costruito negli anni con esperienza e competenza
L’azienda nasce nel 1977 con Leonardo Finessi che ha vissuto tutte le trasformazioni del settore della termoidraulica, portando la sua azienda a essere, oggi, una realtà dinamica e aderente alla contemporaneità. Consapevole del costo sempre in aumento dei combustibili, lo staff possiede il know how necessario per apportare tutti quegli accorgimenti che la tecnologia più avanzata offre per mitigarlo.
Termoidraulica di Finessi Leonardo si avvale della partnership con i migliori brand sul mercato, come Cosmogas, Laminox Idro, Lamborghini e altri, scegliendo sempre il top di gamma che un determinato marchio è in grado di offrire.
Dalla climatizzazione all’arredo bagno: tutti i servizi
L’impresa è specializzata in ogni ambito della termoidraulica e questa comprende: riscaldamento, climatizzazione, geotermia e impianti idrici.
Per riscaldare gli ambienti, i combustibili impiegati possono essere quelli tradizionali, come metano, GPL, gasolio e legna, oppure le energie alternative ed elettriche. Si costruiscono impianti a temperatura regolabile con caldaie a condensazione e a sistema di accumulo, che consentono di evitare sprechi e di risparmiare in bolletta. Le installazioni avvengono nel rispetto delle normative vigenti e le strutture sono sicure al 100%, grazie anche all’alto livello dei materiali impiegati (rame, acciaio, plastiche resistenti e così via).
L’ultimo ritrovato della tecnologia consiste nel riscaldamento a pavimento, a soffitto o a parete e Termoidraulica di Finessi Leonardo è disponibile per impianti centralizzati e autonomi, oppure ancora centralizzati con conteggio dei consumi individuale.
Per la climatizzazione in generale, l’impresa è in grado di realizzare sistemi integrati di raffreddamento e riscaldamento che prevedono anche il ricambio e la depurazione dell’aria negli ambienti. Si tratta di meccanismi sofisticati adatti a locali commerciali, capannoni industriali e tutti i luoghi in cui si muove un elevato numero di persone.
Un settore particolarmente innovativo è costituito dalla geotermia che consiste nello sfruttare il calore immagazzinato nel sottosuolo, estratto attraverso pompe di calore che irradiano l’edificio da riscaldare. Questo metodo consente di essere liberi dai combustibili fossili poiché le sonde installate nel terreno non necessitano di manutenzione e la loro durata può raggiungere i 100 anni di vita.
Infine, per ciò che concerne il bagno, oltre all’impiantistica per l’erogazione dell’acqua e la regolazione della sua temperatura, i progettisti d’interni dell’impresa studiano l’arredo selezionando componenti di design raffinato e la cui scelta avviene ascoltando il parere del cliente che vedrà realizzata come desidera la sua idea.
Contattate Termoidraulica di Finessi Leonardo per maggiori informazioni e preventivi. Lo staff è pronto a consigliarvi la migliore soluzione per le vostre esigenze.