1. Home
  2. Casa
  3. Agenzie Immobiliari e Notai

Studio notarile associato Dott. Meda e Dott.ssa Motta

Studio notarile associato con oltre 35 anni di esperienza specializzato in atti riguardanti pratiche testamentarie e societarie e compravendita immobiliare

23-02-2023

Agenzie Immobiliari e Notai

Studio notarile associato Dott. Vittorio Meda – Dott.ssa Emanuela Motta

Dal 1990 lo studio notarile associato Dott. Vittorio Meda – Dott.ssa Emanuela Motta si occupa delle esigenze dei clienti, siano essi privati o imprese, fornendo servizi professionali. Lo studio è specializzato in atti notarili e consulenze dedicate a diversi settori tra cui quello immobiliare, societario, delle successioni e atti di mortis causa. Ci sono le competenze e l’esperienza adeguate per affrontare ogni problematica dalla compravendita fino alla denuncia di successione e per gestire correttamente i ricorsi nell’ambito della volontaria giurisdizione. L’attività dello studio è caratterizzata da serietà e conoscenza delle normative vigenti per offrire un riscontro ottimale per quanto riguarda l’acquisizione di specifici certificati, per una consulenza, un atto per la costituzione di una nuova società, l’autenticazione dei documenti di riconoscimento e scritture private. Il ruolo del notaio è fondamentale in diverse attività economiche civili e professionali per cui meglio affidarsi ad un interlocutore affermato e di lunga tradizione come lo studio associato Dott. Vittorio Meda – Dott.ssa Emanuela Motta.

Compravendita immobiliare

Il ruolo del notaio è importante per moltissime pratiche riguardanti le attività dei più disparati settori con particolare riferimento a quello immobiliare. Nella compravendita il notaio deve non solo occuparsi del rogito finale che di fatto sancisce ufficialmente il passaggio di proprietà tra venditore e acquirente, ma anche di altre situazioni. Il notaio deve verificare che l’immobile in oggetto sia sgravato da possibili ipoteche oppure illeciti edili eseguiti durante la costruzione e per interventi di ristrutturazione e ampliamento non dichiarato. Questo è fondamentale per mettere al riparo l’acquirente e lo stesso venditore da qualsiasi rischio futuro. Il notaio entra in gioco in un’altra fase della compravendita ossia quella del compromesso. Si tratta di un primo accordo nel quale le due parti trovano l’intesa sia per quanto riguarda la cifra sia per quanto concerne le tempistiche entro le quali procedere con il rogito. Il notaio è protagonista nel momento in cui una persona decide di rivolgersi ad un istituto di credito per richiedere e ottenere un mutuo necessario per l’acquisto della casa oppure per la sua ristrutturazione.

Atto testamentario, costituzione nuove società e donazioni

Fissare un appuntamento presso lo studio associato Dott. Vittorio Meda – Dott.ssa Emanuela Motta permette di avere al proprio fianco professionisti esperti in grado di occuparsi di servizi di assistenza e consulenza. Sono diversi gli atti notarili che possono essere gestiti con massima serietà ed in particolare per quanto concerne il settore delle successioni. Il notaio è pronto a soddisfare ogni richiesta per la redazione di un atto testamentario che permetta ad una persona di scegliere quel che dovrà succedere alla sua proprietà. Ci sono poi altri atti da prendere in considerazione per sistemare le carte patrimoniali come la donazione di un terreno o di un immobile e le successioni da gestire dopo la morte del titolare di un bene. Sono previsti i servizi anche nell’ambito societario con la possibilità di supportare il cliente nella costituzione di una nuova società, gestire eventuali scissioni, fusioni, cessioni di quote e modifiche dello statuto. Contatta lo studio notarile per maggiori informazioni sui servizi previsti e per fissare un appuntamento in sede.

Potrebbero interessarti anche