Sprae: il meglio delle fonti rinnovabili a Borgo San Dalmazzo

Sprae è una ditta con sede a Borgo San Dalmazzo che propone impianti elettrici e soluzioni all'insegna di fonti d'energia rinnovabile.
Sprae è una ditta con sede a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, che può vantare circa quarant’anni d’esperienza nel settore elettrico. Nel corso degli ultimi anni, ha intrapreso una forte specializzazione nella produzione di impianti con fonti d’energia rinnovabili, tra i quali spicca l’uso del fotovoltaico.
La storia della ditta piemontese
La nascita di Sprae risale al 1984 per opera del signor De Giovanni, che ha scelto di concentrarsi sulla realizzazione di impianti elettrici per clienti sia privati sia aziendali. Lo staff ha acquisito competenze avanzate e oggi la ditta offre il meglio della domotica e dell’automazione industriale, servendosi di fonti energetiche rinnovabili. La creazione di un nuovo studio tecnico ha contribuito a sviluppare competenze molto importanti, riducendo al minimo le emissioni ambientali.
Nel 2006, Sprae ha realizzato Idrosprae, attività che si concentra sull’energia idroelettrica, mentre nel 2007 è stata la volta di Sprae Solare per il fotovoltaico. Le fonti rinnovabili hanno rafforzato l’impresa piemontese, garantendo ai clienti un alto grado di serietà e professionalità e incrementando l’efficienza generale. Oggi la realtà aziendale punta sulla ricerca della soddisfazione del bacino d’utenza e fornisce soluzioni di primo piano verso la piena sostenibilità.
L’importanza del fotovoltaico
Sprae deve buona parte del proprio successo recente ai lavori con impianti fotovoltaici. Si tratta di una soluzione di ultima generazione, essenziale per lavori civili e industriali di alta qualità. I servizi forniti sono completi e aggiornati e si aprono con lo studio di fattibilità, proseguendo con il preventivo di spesa e la richiesta delle varie autorizzazioni. A questo punto, si procede alla progettazione e alla realizzazione, con l’obiettivo di realizzare opere ben funzionanti a lungo termine. Ogni impianto viene sottoposto a manutenzione periodica e il cliente può accedere a un’assistenza tecnica sempre a disposizione.
La ricerca del risparmio energetico
L’esigenza del risparmio energetico assume un’importanza vitale per sprae. L’azienda effettua un’analisi attenta dei consumi e simula eventuali interventi di riqualificazione. Ogni edificio viene verificato nel proprio fabbisogno energetico, con la redazione di attestati di certificazione da parte della Regione Piemonte. Lo staff esegue opere di ristrutturazione e monitora i possibili risparmi sotto l’aspetto economico, per poi eventualmente stipulare pratiche per accedere a detrazioni fiscali.
L’attività si occupa anche di sistemi di riscaldamento all’avanguardia, tramite l’installazione di caldaie, pompe di calore e centrali termiche. I dispositivi a condensazione e a bassa e alta temperatura migliorano la climatizzazione di ciascun edificio. Ogni lavoro viene preceduto da un accurato sopralluogo tecnico, per poi procedere all’installazione vera e propria e alla direzione dei singoli lavori. Non resta altro da fare che eseguire le pratiche comunali, come la SCIA e l’Attività edilizialibera, per completare ogni intervento.
Gli impianti elettrici civili e industriali
Sprae non trascura la lavorazione di impianti civili e industriali, riservati a un target trasversale. Anche in questo caso, vengono raggiunti standard qualitativi sorprendenti, con interventi riguardanti case, uffici, esercizi commerciali e stabilimenti produttivi. Dall’allaccio Enel agli impianti di riscaldamento e illuminazione, tutte le componenti sono interconnesse in maniera accurata.
Chiama il recapito telefonico di Sprae per conoscere i dettagli dei servizi forniti dall’azienda di Borgo San Dalmazzo.