1. Home
  2. Casa
  3. Disinfestazione e Spurghi

Sassi Roberto progetta e realizza pozzi artesiani

Sassi Roberto propone numerosi servizi, come le trivellazioni, gli scavi dei pozzi e l'installazione delle pompe sommerse

06-03-2024

Disinfestazione e Spurghi

Dal 1966 Sassi Roberto progetta e realizza pozzi artesiani, occupandosi di trivellazione e installazione delle pompe sommerse. Questa impresa, situata a Reggio nell’Emilia, si avvale di personale altamente qualificato e impiega strumentazioni moderne per risolvere prontamente qualsiasi tipo di guasto idrico.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Sassi Roberto

Via Casello Veneri, 2/1 - 42123 Reggio nell'Emilia (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Realizzazione di impianti idrici

Grazie al puntuale servizio di perforazione di pozzi artesiani e relativa trivellazione, sarà possibile creare solide strutture interrate utili al fine di consentire l’approvvigionamento idrico. A causa dei mutamenti climatici che generano il riscaldamento globale avere delle scorte d’acqua si rivela indispensabile non solo per irrigare i campi, ma anche per aumentare il comfort abitativo. Soprattutto le società che operano nel campo dell’agricoltura e dell’allevamento necessitano continuamente di acqua per favorire la sana e rigogliosa crescita delle colture e degli animali. Un pozzo artesiano riesce inoltre a sopperire alle mancanze dell’acquedotto pubblico, specialmente nel corso dei mesi estivi e quando l’impianto domestico è fuori uso. Per rendere possibile tutto ciò basta affidarsi a Sassi Roberto, che si occuperà di selezionare con attenzione le falde acquifere non inquinate, identificando di conseguenza la zona del terreno in cui effettuare gli interventi necessari. Lo staff, composto da tecnici qualificati, valuterà nei minimi dettagli le esigenze dei committenti, così da intraprendere la scelta migliore per ottenere un risultato soddisfacente. Il tutto viene ottimizzato dall’uso di strumentazioni che consentono di perforare in tempi rapidi e minimizzando le vibrazioni. Il progetto prevede inoltre l’installazione di una pompa sommersa che serve a prelevare l’acqua in profondità in modo da portarla in superficie. Queste macchine differiscono fra loro per la portata del motore che dovrà essere adattata alla profondità del pozzo e ai metri cubi d’acqua da movimentare. Il montaggio viene portato a termine in maniera impeccabile, per assicurare elevate prestazioni e durevolezza nel tempo.

Sondaggi per pozzi e manutenzione

Prima di iniziare la costruzione di un pozzo artesiano Sassi Roberto provvederà al sondaggio del fondo, operazione necessaria in quanto serve a identificare la soluzione adeguata per privati, industrie e aziende agricole, nonché allo scopo di permettere lo sfruttamento delle risorse idriche nel pieno rispetto della normativa vigente. Il parco mezzi dell’impresa emiliana consente di intervenire su qualsiasi tipologia di terreno, per cui si potrà perforare con estrema precisione in modo da creare sistemi idrici funzionali ed efficienti, evitando inutili sprechi d’acqua. Il cliente verrà seguito durante tutte le fasi della costruzione dell’opera, anche attraverso consulenze su misura, mediante le quali ottenere i permessi a costruire che vengono rilasciati dal comune. Sarà inoltre possibile affidarsi a Sassi Roberto quando si presenta la necessità di conoscere le regole per la corretta messa in funzione dell’impianto. I materiali di alta qualità e l’esperienza maturata nel tempo sono solo alcune prerogative che garantiscono la massima soddisfazione della clientela, la quale potrà sempre contare sul pronto intervento per risolvere eventuali malfunzionamenti e guasti a carico dell’impianto. Le manutenzioni periodiche includono numerosi interventi, come ad esempio le videoispezioni, la sostituzione dei ricambi usurati con accessori originali e le misurazioni che servono a valutare lo stato di conservazione della struttura. Per avere informazioni su come migliorare le prestazioni di un pozzo esistente o costruirne uno nuovo chiama Sassi Roberto e prenota un sopralluogo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Sassi Roberto

Via Casello Veneri, 2/1 - 42123 Reggio nell'Emilia (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche