Pratoallarmi: sistemi di sicurezza all'avanguardia per la casa

L'azienda è specializzata nell'installare telecamere a circuito chiuso e allarmi perimetrali a infrarossi oppure con controllo degli accessi
Pratoallarmi è un’impresa che si occupa di installare varie tipologie di impianti di allarme in tutta l’area della Toscana. A partire dal 1975 l’impresa fondata da Alessandro Conti viene incontro alle necessità di una clientela che ha a cuore la sicurezza e al comfort dei propri spazi residenziali e non solo.
Innovativi impianti di videosorveglianza per proteggere quanto di più caro
L’azienda sorge a Prato, da dove risponde prontamente alle richieste dei comuni limitrofi, nonché delle province di Firenze, di Pistoia e in generale dell’intero territorio toscano. Uno dei punti di forza della proposta di quest’impresa a conduzione familiare che vanta cinquant’anni di esperienza nel settore riguarda l’abilità di progettare soluzioni rigorosamente su misura delle esigenze del cliente. Il personale qualificato illustra informazioni essenziali per quanto riguarda le novità normative in materia di sistemi di sicurezza in ambito domestico, con un occhio di riguardo in particolare al tema della privacy. Inoltre, fornisce un servizio di assistenza 24 ore su 24, attivandosi prontamente a supporto in caso di malfunzionamento degli impianti di antifurto. L’azienda installa e noleggia sistemi che comprendono antifurti e telecamere a circuito chiuso che permettono di sorvegliare a distanza grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia. Nel comparto della sicurezza integrata Pratoallarmi è un punto di riferimento, in virtù della capacità di progettare, collaudare e riparare dispositivi di ultima generazione. Infine, può offrire alla clientela il servizio di stesura dei cavi in fibra ottica e di cablaggio strutturato.
Vacanze più sicure con gli allarmi domestici accessibili da remoto e connessi con servizio di sorveglianza privata
Nei mesi di maggio e giugno aumenta la necessità di proteggere la propria casa in vista delle ferie estive. Con soluzioni innovative come la telecamera di sorveglianza il cui feed è accessibile e visibile dal cellulare, ovunque ci si trovi 24 ore su 24, è possibile partire per la propria destinazione dei sogni con maggiore spensieratezza. Questi sistemi innovativi sono connessi all’eventuale intervento delle guardie giurate. Una volta installato l’impianto, il proprietario può scegliere se controllare di persona in caso di allarme oppure avvalersi di un servizio di vigilanza privata a cui delegare. Pratoallarmi collabora con una fidata realtà esterna che può attivarsi tutto l’anno oppure solo nel periodo estivo, quando in casa non è presente nessuno. Quel che caratterizza l’offerta dell’impresa è senza dubbio l’elevata personalizzazione garantita a ciascun cliente. Il personale può stipulare contratti di noleggio e forme di assistenza e manutenzione in linea con le esigenze e le disponibilità di spesa.
Soluzioni per la rilevazione di calore, fumo e fughe di gas
Nella gamma di proposte dell’azienda rientrano diverse tipologie di sistemi d’allarme, che vanno ad aggiungersi a quelle pensate per le abitazioni. Gli impianti comprendono infatti anche modelli di controllo degli accessi, antincendio e antitaccheggio. Negli uffici e negli spazi commerciali, dove devono essere rispettate regole stringenti per quanto riguarda la sicurezza, l’azienda si occupa del montaggio di sistemi di ultima generazione per la rilevazione del fumo, del calore (che segnala un potenziale principio di incendio) e di fughe di gas. Queste soluzioni sono indispensabili per le ditte private, così come per la pubblica amministrazione. Contatta Pratoallarmi se vuoi richiedere l’installazione di un antifurto o di un impianto di rilevazione.