1. Home
  2. Casa
  3. Fabbri e Falegnami

FG Fabbro produzione di opere in ferro nel Lodigiano

FG Fabbro è un'impresa con sede a Tavazzano con Villavesco, nei pressi di Lodi, che produce e lavora opere in ferro battuto

13-03-2023

Fabbri e Falegnami

FG Fabbro è un’impresa con sede a Tavazzano con Villavesco che si occupa di ciascun passaggio inerente alle lavorazioni in ferro battuto. È proprio questo l’ambito principale nel quale opera una ditta in continua evoluzione. Anche in caso di opere di notevole rilevanza, lo staff è pronto ad accettare la sfida e ultimare ciascun processo senza lasciare nulla al caso.

L'articolo che stai leggendo parla di:
FG Fabbro

Via Leopoldo Penagini, 11 - 26838 Tavazzano con Villavesco (LO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 18:00

Mostra numero

Il raggio d’azione della ditta operante nel Lodigiano è estremamente ampio e variegato. Come detto in precedenza, la lavorazione del ferro battuto è una prerogativa sulla quale FG Fabbro ha sempre scelto di puntare. Si tratta di una tecnica molto avanzata, grazie alla quale è possibile dar forma ad autentiche opere d’arte. Dai cancelli alle ringhiere, passando per recinzioni, serramenti e infissi, la tecnica si è evoluta fino alla creazione di composizioni davvero molto belle da vedere.

Quando ci si concentra sul ferro battuto, non si può affidare tale lavoro a qualcuno che non sia esperto. Ci vogliono dei veri professionisti per condurre in porto i migliori esiti possibili, sapendo trattare il materiale nel modo esatto e ottenendo i risultati sperati. FG Fabbro si avvale di una lunga storia alle proprie spalle, tramite la combinazione di nuove tecnologie e sistemi tradizionali. Ciò ha reso questa azienda un punto di riferimento nel settore del ferro battuto per la realizzazione di manufatti sia lavorativi, sia edili.

L’azienda in questione progetta insieme al suo cliente ogni dettaglio e sa perfettamente consigliare lo stile che si adduce a ogni progetto. Che si tratti di un letto inferriato o di una ringhiera, uno staff qualificato è pronto a curare ogni dettaglio, tenendo in considerazione tutti i gusti e le esigenze di chi commissiona il lavoro. Si parte da un disegno preparatorio per capire e progettare su carta tutto il necessario, prima di andare ad effettuare il lavoro vero e proprio. La fase della progettazione è oggetto di un’attenzione particolare e consente di visionare il disegno e decidere se approvarlo o apportare eventuali modifiche.

Solo in seguito si passa dal progetto al prodotto finito. Si inizia a lavorare il ferro battuto e a donargli la forma che si desidera conferirgli. I diversi pezzi vengono lavorati singolarmente e in seguito assemblati. A questo punto, la procedura è quasi ultimata. Bisogna passare alla sabbiatura, essenziale per ripulire l’oggetto da eventuali sbavature. Se il lavoro deve essere sistemato all’esterno allora è necessario un ulteriore passaggio, ossia quello della metallizzazione. In genere sono lavori che si effettuano su cancelli, ringhiere, lampioni, insomma su tutti i prodotti in ferro battuto che possono essere collegati all’esterno.

Nonostante si sia evoluta in diversi campi, FG Fabbro continua a concentrarsi sulla sua vera passione, ossia il ferro battuto. Ciascuna finitura viene completata seguendo regole ben precise e con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale.

Rivolgiti alla nostra ditta per ottenere servizi certificati e capaci di raggiungere standard all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. Per saperne di più, puoi recarti presso la sede di Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi, e apprezzare i punti di forza di una delle imprese più apprezzate in Lombardia nel proprio ambito di competenza.

L'articolo che stai leggendo parla di:
FG Fabbro

Via Leopoldo Penagini, 11 - 26838 Tavazzano con Villavesco (LO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 18:00

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche