Claudio Carletti: caldaie moderne a prezzi imbattibili

Claudio Carletti di Poggio Renatico: dalla progettazione dell'impianto di riscaldamento e condizionamento ai controlli periodici
Claudio Carletti opera a Poggio Renatico e in tutta la provincia di Ferrara nell’ambito della manutenzione di caldaie. La ditta è stata avviata dall’omonimo fondatore nel 1987, conquistando la fiducia di una clientela sempre più ampia e riuscendo a venire efficacemente incontro alle richieste con servizi altamente innovativi.
Il rapporto diretto con il cliente è una costante, anche quando si tratta di intervenire su impiantistica professionale, con soluzioni di tipo avanzato dal punto di vista tecnologico.
Nel corso degli anni sono stati inseriti collaboratori interni, per progredire e migliorare la tempestività operativa. Oggi l’azienda lavora con grande passione, seguendo scupolosamente gli incarichi assegnati già a partire dalla fase progettuale, potendo dare indicazioni pratiche sulle alternative idrauliche e termoidrauliche.
Il rapporto tra la qualità e il prezzo è davvero competitivo, confermando di poter procedere con precisione per qualsiasi dettaglio, ascoltando le richieste e mettendo in campo la massima professionalità. La ditta può essere contattata per urgenze e imprevisti, come l’arresto anomalo del riscaldamento, per ovviare nel minor tempo possibile e per tornare a utilizzare la caldaia.
Ogni lavoro viene accompagnato da una proposta chiara e trasparente, con la possibilità di ottenere preventivi completi per la manutenzione, il controllo o l’installazione di nuove apparecchiature per il riscaldamento e il condizionamento degli ambienti interni.
Sfruttare l’energia con intelligenza
Una delle tematiche maggiormente sensibili per Claudio Carletti è quella della sostenibilità ambientale. Per rendere eco-compatibili i sistemi per il riscaldamento domestico, l’attenzione si rivolge dunque alle tecnologie di ultimissima generazione. Parallelamente alle caldaie ad alta efficienza, è possibile installare anche altri prodotti, che rappresentano una scelta vincente nell’ottica del comfort e del risparmio energetico. Questi modelli hanno una lunga durata nel tempo e riducono notevolmente le emissioni, contribuendo al contenimento dei consumi e abbassando i costi delle utenze mensili.
Il cliente può acquistare e far installare pannelli solari, pompe di calore e altri impianti a energia rinnovabile. L’integrazione di fonti alternative consente di produrre energia termica rispettando l’ambiente.
Grazie ai dispositivi e agli impianti installati dalla ditta, la clientela ha la possibilità di godere di un microclima perfetto in ogni mese dell’anno, riscaldando adeguatamente i locali in inverno e fornendo il condizionamento dell’aria in estate, anche in presenza di afa intensa. Esistono poi soluzioni caldo-freddo che permettono in un unico dispositivo di avere entrambe le funzioni.
Manutenzione e assistenza tecnica
Per avere la certezza di un sistema di riscaldamento efficace occorre calcolare con esattezza la resa termica, fattore che viene esaminato dalla ditta per proporre poi la soluzione più adatta alla situazione specifica.
Dopo aver installato a regola d’arte la caldaia o il condizionatore, si procede poi con la verifica della conformità e con il rilascio di tutta la documentazione utile in caso di controlli e per l’effettuazione della manutenzione ordinaria. Il tecnico della caldaia si presenta a domicilio nel giorno concordato per intervenire con il controllo dei fumi di scarico e con l’accertamento relativo all’impiantistica.
La fornitura di pezzi di ricambio originali o varianti compatibili è garantita da una fitta rete di relazioni commerciali, riuscendo dunque a reperire i dispositivi da sostituire in caso di guasto. I tecnici dell’impresa lavorano incessantemente per migliorare la funzionalità della caldaia, suggerendo il momento giusto per sostituirla quando ha raggiunto un’obsolescenza eccessiva.
Vuoi avere maggiori informazioni sui prezzi di installazione, controllo periodico e assistenza per caldaie e climatizzatori? Contatta subito Claudio Carletti di Poggio Renatico.