1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Perché fare il massaggio con campane tibetane

Profondo benessere e relax grazie ai suoni delle campane tibetane: scopri tutti i benefici di questo massaggio sonoro, assolutamente da provare

Centri benessere

Da sempre la musica è capace di trasportarci in altri mondi e in stati di profondo relax e benessere, grazie al suo magico potere armonico e al suono delle vibrazioni. Nel campo dei trattamenti estetici esiste un particolarissimo massaggio con proprietà benefiche e rigeneranti, dove il protagonista principale è proprio “il suono”. Stiamo parlando del massaggio con campane tibetane, strumenti musicali e di meditazione che arrivano dall’Oriente e che sono in grado di riappacificare lo spirito e di coccolare profondamente il corpo.

Scopriamo insieme le origini del massaggio con campane tibetane, le sue particolarità e i vantaggi di questo straordinario trattamento.

Il massaggio sonoro che arriva dal Tibet

Il massaggio sonoro con campane tibetane è unico nel suo genere, e viene ampiamente apprezzato da chi è alla ricerca non solo di benessere fisico, ma anche spirituale. Le campane tibetane sono strumenti di origine per lo più mongola costituite da vari metalli, precisamente sette. Il numero di metalli impiegati per la costruzione delle campane tibetane non è casuale: il numero corrisponde ai chakra e ai pianeti, e il suono che ne deriva emette una vibrazione positiva capace di portare l’ascoltatore in un stato di profonda pace e tranquillità.

Una questione di vibrazioni

Oltre al suono di per sé, il massaggio sonoro con campane tibetane è unico per le vibrazioni da esse emesse. Sono proprio le vibrazioni, infatti, gli elementi che permettono a un individuo di entrare in uno stato quasi di trance cosciente, mettendolo a contatto con la propria energia interiore. Le vibrazioni individuano l’energia interna dello spirito, sbloccando tensioni, ansia, e riportando a livelli normali una situazione di possibile stress psico-fisico.

Quali sono i benefici del massaggio con campane tibetane

La vita di tutti i giorni può davvero metterci a dura prova, soprattutto nel nostro mondo occidentale dove lo stress e le pressioni lavorative tendono a “disconnetterci” da noi stessi. Il massaggio sonoro con campane tibetane è altamente consigliato a chi soffre di stati ansiosi, a chi vive un periodo di forte stress e attacchi di panico, a chi non riesce a concentrarsi a lavoro e persino a chi soffre di insonnia cronica. Il suono e le vibrazioni delle campane tibetane vi aiuteranno a riequilibrare i chakra e a rilassarvi in maniera progressiva ma totale, eliminando poi del tutto i vostri disturbi.

Come si svolge il massaggio

Oltre a essere estremamente positivo per diminuire l’ansia e gli stati d’angoscia, il massaggio con campane tibetane può accompagnarvi verso la ricerca di una profonda meditazione. Durante la seduta di massaggio sonoro, l’operatore vi farà sdraiare e metterà vicino al vostro corpo le campane tibetane. Potete anche indicare a chi vi farà il massaggio i vostri punti più critici, che magari sono coinvolti in un blocco energetico. Il suono delle campane viene generato attraverso bastoni in legno, e ognuna riproduce una nota musicale diversa. Nel contempo, l’operatore vi sottoporrà a un massaggio olistico rilassante ed equilibrato, utilizzando anche oli essenziali per un benessere a 360°. Se lo gradite, è possibile richiedere anche l’accensione di un incenso profumato per contribuire al vostro stato di rilassamento.

Potrebbero interessarti anche