1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Bakuchiol: tutto sul botox più virale del momento

Mai sentito parlare del Bakuchiol? Si tratta di un estratto dei semi e delle foglie di Babchi diventato uno degli ingredienti principali delle creme viso

18-12-2019

Estetica

Il Bakuchiol proviene dall’India ed è un estratto dei semi e delle foglie di Babchi, una pianta proveniente dall’Asia orientale. Il Bakuchiol è un rimedio vegetale che vanta secoli di vita, impiegato nei trattamenti ayurvedici è ritenuto a tutti gli effetti l’alternativa naturale al retinolo.

Proprietà del Bakuchiol

Il bakuchiol sta diventando l’ingrediente sempre più presente nelle creme viso in quanto è considerato un vero e proprio elisir di  bellezza, un fenolo ricco di proprietà antiossidanti.

È appurato essere una sostanza che, agendo direttamente sulla cute, risulta efficacissima nei trattamenti antietà svolgendo anche un’azione esfoliante e favorendo la produzione naturale di collagene ed elastina. Non solo! Oltre a donare al viso un aspetto più giovane, grazie al collagene ed all’elastina, il Bakuchiol ha proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche che lo rendono efficacissimo anche in casi di acne riducendone l’infiammazione, grande alleato contro le rughe.

Ha inoltre l’eccezionale proprietà di rigenerare la pelle conferendole un aspetto compatto, liscio, elastico, regalandole un incarnato omogeneo e privo di rossori tipici della presenza della couperose.

Agisce inoltre come regolatore della melanina quindi ottimo per preparare la pelle alle esposizioni dei raggi solari.

Testato con applicazioni sul viso il Bakuchiol è risultato essere l’ingrediente per eccellenza in quanto dopo 12 settimane di trattamento sono stati ottenuti risultati incredibili: miglioramento delle rughe, pelle tonica, elastica, idratata, compatta unitamente ad una sensibile riduzione del fotoinvecchiamento. Tutto questo senza gli indesiderati effetti delle terapie con retinolo dove, a causa della presenza della vitamina A, si nota un aumento della sensibilità della pelle con conseguenti  fastidiosi ed antiestetici rossori.

Il Bakuchiol ha vinto sul retinolo colmando il gap tra pelle sensibile e retinolo, combattendo le rughe e donando una nuova vita alla nostra pelle.

Quando si applica il Bakuchiol?

Il Bakuchiol, a differenza del retinolo che deve essere applicato solo di sera prima di coricarsi in quanto ricco di vitamina A, può essere usato con la massima tranquillità sia al mattino che alla sera e non è necessario sottoporre la nostra pelle ad alcun training: possiamo inserirlo nella nostra beauty routine da subito, basta solo acquistarlo ed iniziare ad usarlo!

Dove acquistare il Bakuchiol

Il Bakuchiol  è in commercio nelle versioni  siero, crema, polvere, estratto ed olio ed il prezzo può variare in base alla tipologia: da €. 14,00 per 30 ml di  crema a €. 60,00 per 30 ml  di siero.

È preferibile l’acquisto nelle farmacie o nelle erboristerie dove è possibile chiedere e reperire tutte le informazioni necessarie per fare un acquisto mirato. Online è possibile trovare tutte le varianti del Bakuchiol a patto che le descrizioni fornite dal venditore siano sufficienti per permettervi di avere la consapevolezza della bontà del prodotto che state acquistando.

Alcune farmacie possono produrre direttamente crema, olio siero o estratto di Bakuchiol grazie ai loro laboratori interni quindi, visto che il Bakuchiol sarà la nuova vita della nostra pelle, affidiamoci a chi saprà consigliarci il nuovo botox naturale che sta conquistando le donne di tutto il pianeta!

 

Potrebbero interessarti anche