1. Home
  2. Animali
  3. Veterinari

Dott.ssa Elena Papotti: cure efficaci per animali domestici

Oltre a prendersi cura degli amici a quattro zampe, la specialista si occupa della salute degli animali da cortile tenendo conto delle loro peculiarità

18-06-2024

Veterinari

Dal 2013 la Dott.ssa Elena Papotti è diventata un riferimento nell’ambito veterinario nella provincia di Modena. Con due ambulatori situati rispettivamente a Sant’Antonio in Mercadello e a Rovereto sulla Secchia, questa specialista riesce ad assicurare interventi rapidi anche in caso di emergenza. Motivata da una grande passione per tutti gli animali, la professionista adotta un approccio personalizzato sia all’interno degli studi, sia durante le visite a domicilio.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Papotti Dott.ssa Elena Medico Veterinario

Via Vincenzo Monti, 4/a - 41016 Rovereto sul Secchia (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Reperibilità garantita 24/7 per urgenze veterinarie

Gli ambulatori gestiti dalla Dott.ssa Elena Papotti sono aperti dal lunedì al venerdì con diverse fasce orarie mattutine o pomeridiane. Chi ha bisogno di un consulto in momenti del giorno diversi da quelli indicati può prenotare un appuntamento. La specialista di veterinaria assicura reperibilità 24 ore su 24 anche nei festivi, per rispondere prontamente ai casi urgenti. Quando un animale sta affrontando un momento di grande disagio, spostarlo dal luogo in cui si sente a proprio agio potrebbe portare a ulteriori problematiche. Per questo motivo i proprietari hanno la possibilità di richiedere una visita a domicilio.

Un’ampia gamma di test strumentali e interventi chirurgici

Gli esami di laboratorio che possono essere prenotati, oppure effettuati anche senza appuntamento in caso di emergenza, includono la radiologia digitale e l’ecografia di stampo tradizionale. Con un mix ottimale di dispositivi innovativi e tecniche consolidate, la specialista può avvalersi di questi strumenti di indagine per riuscire a individuare con precisione la causa associata ai sintomi. Per ottenere riscontri ancora più accurati, soprattutto nel caso in cui si sospetti la presenza di patologie gravi, il laboratorio può integrare la diagnostica con i prelievi del sangue. Ogni campione viene poi analizzato mediante l’impiego di attrezzature di ultima generazione. Tra gli approfondimenti rientrano anche quelli mirati a individuare eventuali allergie dell’animale, che possono essere seguiti dallo studio di un’alimentazione su misura. Grazie alla specializzazione acquisita nel corso degli anni di attività, la dottoressa riesce infatti a consigliare alla clientela regimi alimentari ad hoc per ciascun amico a quattro zampe. Nel reparto dedicato alla chirurgia veterinaria si effettuano varie tipologie di interventi, come ad esempio la rimozione di frammenti di vetro o altri oggetti pericolosi con i quali cani e gatti possono venire accidentalmente a contatto. Presso i due ambulatori inoltre è possibile prenotare le sterilizzazioni di esemplari maschili o femminili.

Profilassi per le patologie canine più serie

La Dott.ssa Elena Papotti svolge un ruolo cruciale nell’attività di prevenzione, soprattutto per quanto concerne le problematiche più temute da parte dei proprietari dei cani. Questi animali sono soggetti alla filaria e alla leishmaniosi, che possono avere conseguenze piuttosto gravi. Tuttavia, grazie a una corretta strategia profilattica è possibile evitare qualsiasi rischio di contagio. All’interno degli ambulatori vengono effettuate anche altre attività molto richieste, tra cui le applicazioni di microchip e la successiva iscrizione all’anagrafe canina, così come vaccinazioni specifiche in vista di viaggi con rilascio di documentazione necessaria sul passaporto dell’animale. Chiama se hai dubbi in merito all’alimentazione del cane o del gatto e vuoi richiedere una dieta personalizzata.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Papotti Dott.ssa Elena Medico Veterinario

Via Vincenzo Monti, 4/a - 41016 Rovereto sul Secchia (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche