1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Abbigliamento e attrezzature

Mercerie Fantoccino: torna di moda l'alta sartoria e il cucito

Mercerie Fantoccino porta avanti la tradizione della sartoria di qualità con tessuti, filati e articoli per cucire dedicati a professionisti e amatori

27-01-2023

Abbigliamento e attrezzature

Mercerie Fantoccino ha alle sue spalle una lunga storia di passione per i tessuti, l’arte sartoriale e la biancheria di qualità. Nasce nel 1978 a Pisa e da allora è rimasta un punto di riferimento per amanti del cucito e professionisti: l’artigianalità non muore mai e resiste alle evoluzioni del tempo. Cucire può essere una professione, tuttavia sono molti a cimentarsi in quest’attività che è a tutti gli effetti un’arte. Dopotutto i più grandi nomi dell’alta moda nascono come sarti, da Valentino Garavani a Giorgio Armani, fino a Dolce e Gabbana.
Alle Mercerie Fantoccino troverete tutto il necessario per poter dar vita alla vostra passione: tessuti, ricami, stoffe, ma anche bottoni, filati e gli accessori in dotazione a un buon sarto.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Mercerie Fantoccino

Via del Castelletto, 12 - 56126 Pisa (PI)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    La scelta del tessuto giusto per l’abito ideale

    Non ci si improvvisa sarti, quindi per imparare a cucire è necessario seguire corsi o workshop che sono molto ambiti, in questo momento! Imparare a sistemare un vestito troppo stretto o largo, riparare una cerniera, sostituire dei bottoni o semplicemente adattare un abito, acquistato in un grande magazzino, alla nostra figura, è certamente un’abilità che può tornare utile nella vita di tutti i giorni. Se avete deciso di intraprendere questo percorso, alle Mercerie Fantoccino troverete la giusta consulenza per qualsiasi creazione: il tessuto giusto è fondamentale per ottenere un risultato ottimale. Un tailleur avrà bisogno di materiale diverso rispetto a un abito da sera e i suggerimenti di un esperto sono fondamentali, per fare la scelta più opportuna. Inoltre, non è detto che il vostro hobby debba restare tale, in quanto stiamo parlando di un’arte che prevede molti sbocchi professionali, se state cercando di reinventarvi con una nuova competenza. Le Mercerie Fantoccino sono quindi un ottimo punto di partenza per la vostra formazione, per prendere confidenza con questa realtà e soprattutto per avere una guida esperta: lo staff sarà lieto di aiutarvi.

    Da passione a professione: acquistare il materiale che più ispira, per farsi notare

    Qualunque stilista parte dal disegno per le proprie creazioni, ma lo step immediatamente successivo è proprio la scelta dei tessuti e dei dettagli: anche i bottoni possono essere fondamentali per distinguere uno stile e alle Mercerie Fantoccino avrete una vasta scelta di bottoni e filati utili per definire la vostra personalità e unicità.
    Oltre al materiale per cucire, troverete anche un’ampia sezione dedicata all’intimo bimbo e agli articoli per la casa, come tende, asciugamani e biancheria in genere, che non troverete nella grande distribuzione, perché si tratta di prodotti scelti con cura e di alta qualità. Visitate il negozio di Pisa per perdervi fra i profumi dei tessuti che sono sempre indimenticabili: troverete un mondo dal quale non vorrete più uscire e il personale sarà a vostra completa disposizione, per qualunque vostra esigenza, con consigli e suggerimenti importanti, come lo sono sempre quelli dei professionisti che vantano un’esperienza pluriennale nel settore.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Mercerie Fantoccino

    Via del Castelletto, 12 - 56126 Pisa (PI)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche