1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Bricolage e fai da te

Idee per dei pacchetti regalo fai da te: 5 consigli da seguire

A Natale anche il pacchetto dei regali ha il suo perché! Diamo il via a carta da pacco, colori, spago e stikers, per dei pacchetti creativi e personalissimi

Bricolage e fai da te

Se è vero che ciò che conta è il pensiero, un regalo di Natale ben incartato mette tutti di buon umore e riesce a creare l’atmosfera giusta sotto l’albero. Ecco perché imparare qualche trucchetto per creare pacchetti regalo davvero originali e divertenti, ideali per una presentazione di tutto rispetto e per fare un figurone con tutti.

In questa guida, ti suggeriamo 5 proposte fai da te per pacchetti regalo fai da te davvero originali e unici nel loro genere, da realizzare con carta da pacco, spago colorato e cartoncini da ritagliare.

  • Pacchetto regalo chic ed elegante. Se stai cercando un’idea economica per fare i pacchetti di Natale, non disperare: c’è sempre un modo per spendere poco e fare comunque un figurone. Prendi della carta da pacco marrone, incarta il regalo e applica degli sgargianti fiocchi di carta che puoi realizzare tu o acquistare già pronti nei negozi di hobbistica. Semplice, essenziale e di grande impatto!
  • Niente fiocchi? Se anche secondo te il nastro con fiocco è passato di moda, è il momento di realizzare dei deliziosi bigliettini di auguri da attaccare con mollette e spago, oppure con i washi tapes. Puoi abbellire una carta da regalo molto basic, marrone, con degli sfiziosi pois o divertirti con gli sticker per creare una presentazione unica nel suo genere e davvero sfiziosa.
  • Pacchetti regalo con lana colorata. Non servono carte da regalo costosissime per dare l’impressione di aver scelto accuratamente il proprio pacchetto! Opta per una carta basic e decorala con del filo di lana. Puoi realizzare dei bellissimi fiocchi, dei nastri o semplicemente delle decorazioni con forme a piacere da incollare con la colla a caldo. Il risultato sarà molto DIY e darà un tocco d’amore in più a uno dei momenti più felici e sereni dell’anno: il momento dello scartare i regali!
  • Pacchetto regalo nero con disegni. Stai cercando un’idea fai da te che non porti via troppo tempo e, soprattutto, abbia un prezzo ragionevole? Hai bisogno di carta da regalo nera e un pennarello bianco o un gessetto per lavagna. Se hai una bella calligrafia, puoi realizzare delle dediche direttamente sulla carta e personalizzare ancora di più il presente!
  • Pacchetto regalo per bambini “fai da te”. La nuova tradizione che spopola? Acquista della carta da regalo bianca e dei pastelli. Non devi fare altro che consegnare i regali ai tuoi bambini (possibilmente non il loro, o difficilmente resisteranno alla tentazione di scartarlo!) e permettere loro di sbizzarrirsi nei disegni che preferiscono. Questa è veramente l’idea più carina e sfiziosa che si possa pensare per incartare, per esempio, il regalo dei nonni. Ne saranno così entusiasti che scarteranno con cura il pacchetto e conserveranno il disegno per tutti gli anni a venire.

Impacchettare i regali è un rituale che richiede tempo, passione e un po’ di amore, ma non c’è per forza bisogno di essere degli esperti. Le imperfezioni rendono la presentazione ancora più bella e personale: lasciatevi trascinare dalla creatività!

Potrebbero interessarti anche