1. Home
  2. Shopping
  3. Onoranze funebri

Tempio crematorio: massima cura nelle cremazioni dei defunti

Il tempio crematorio di Trecate è un impianto per la cremazione di salme, compreso nel Gruppo Altair, rete di imprese che si occupa di fornire servizi di cremazione

28-10-2022

Onoranze funebri

Di cosa si occupa l’azienda

Il tempio crematorio di Trecate a Novara si occupa di onoranze funebri. Accanto alla struttura è presente un’area dedicata alla dispersione delle ceneri. L’impianto di Trecate rappresenta il punto di riferimento del Gruppo Altair: si trova in mezzo ad importanti vie di comunicazione tra le regioni del Piemonte e della Lombardia. Ha al proprio interno due linee di cremazione e ad oggi conta il più alto numero di cremazioni effettuate in Piemonte. Inoltre la sua presenza viene concepita come prima fase di una grande operazione volta all’estensione del cimitero della città di Novara. Nella struttura ci sono confortevoli spazi adibiti ai familiari ed una sala del commiato per ospitare eventi di saluto. Il progetto per la sua realizzazione è stato finanziato dalla società Altair, presentandolo come un sistema innovativo volto al perseguimento di importanti obiettivi, come l’eliminazione completa di possibili errori umani nell’organizzazione delle cremazioni e la tracciabilità del processo dall’arrivo del defunto alla consegna delle sue ceneri. Dunque vuole assicurare la massima sicurezza e attenzione nell’esecuzione del processo di cremazione, e chiarezza verso i familiari e le onoranze funebri.

I servizi dell’azienda

Il tempio crematorio di Trecate è specializzato in onoranze funebri e fornisce servizi specifici svolti con la massima cura e professionalità nel venire incontro alle esigenze dei familiari. La struttura ospita una sala di commiato, affinché familiari e cari del defunto possano dargli un ultimo saluto. I servizi compresi dall’azienda sono numerosi: sono eseguite pratiche per cremazioni grazie alla presenza di forni adibiti a tale pratica, l’accoglienza del feretro in casa funeraria, impianti di celle frigorifere per compiere la refrigerazione delle salme, dispersione delle ceneri e il loro affidamento ai familiari. Inoltre sono praticate cerimonie di commiato nell’apposita sala. Sono dunque fornite ai cari le urne cinerarie della salma cremata.

Perché scegliere questa struttura per cremazioni

La società che supporta il tempio crematorio di Trecate a Novara è Gruppo Altair, che si è occupata di finanziare tale progetto. L’azienda è finalizzata a fornire servizi di qualità nel settore crematorio caratterizzati dal rispetto dell’etica e delle normative del settore. Gruppo Altair pratica le proprie attività col massimo rispetto per i defunti, familiari e altri cari, per l’ambiente e per coloro che operano per l’azienda, questi sono alcuni dei punti di riferimento di un modello organizzativo che giorno dopo giorno si rinnova. La società Altair è addetta al trasporto delle salme con i mezzi e gli strumenti idonei, rendendo il tempio crematorio di Trecate un’importante struttura a cui rivolgersi a Novara. Grazie a tale azienda gli impianti di cremazione fanno parte di un sistema, che ha al proprio interno strutture che comunicano tra loro e collaborano in merito a possibili eccedenze in impianti più vuoti, così da evitare eventuali tempi di attesa, che generalmente sono minimi. L’esperienza di Altair Service garantisce una soddisfazione delle necessità della clientela, tale da saper offrire anche servizi supplementari capaci di migliorare l’offerta del Gruppo Altair in tutta Italia.

Potrebbero interessarti anche