1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Grafo edizioni: esperienza e professionalità nell’editoria

Industrie Grafiche Bresciane Group: dal 1973 al servizio dei clienti, con prodotti editoriali completi e servizi di stampa su ogni formato

17-09-2024

Tecnologia

Fondata nel 1973 da Roberto Montagnoli, Grafo edizioni ha sede a San Zeno Naviglio in provincia di Brescia e fa parte del gruppo Staged – Industrie Grafiche Bresciane. Da più di 50 anni i libri firmati Grafo promuovono e valorizzano la storia, l’ambiente e le culture artistiche soprattutto del territorio bresciano, ma non solo. I volumi sono particolarmente apprezzati per la cura redazionale, la veste grafica e la qualità delle fotografie. Il target di riferimento per la nostra produzione è composto da privati, istituzioni pubbliche e private, enti culturali, ma anche aziende che vogliono pubblicare un libro.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Grafo Edizioni

Via Alessandro Volta, 21 - 25010 San Zeno Naviglio (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

I collaboratori di Grafo edizioni seguono i committenti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione dei volumi per creare un prodotto “su misura”. Cureranno la revisione redazionale dei contenuti testuali, la scelta delle fotografie, l’impaginazione, la correzione delle bozze, la progettazione grafica della copertina fino ad arrivare alla stampa.I libri Grafo sono stampati dalle Officine grafiche Staged che garantiscono uno standard di qualità elevato sia per la stampa in digitale adatta per tirature medio basse sia per la stampa offset che offre un miglior rapporto qualità prezzo per le tirature alte.

Il catalogo

Le parole chiave che contraddistinguono la linea editoriale di Grafo edizioni sono: paesaggio, arte, cultura del territorio, scoperta del territorio.

In oltre 50 anni di attività la casa editrice ha pubblicato centinaia di volumi che formano un corposo catalogo a disposizione dei lettori. Sono particolarmente apprezzate: le guide di turismo culturale che illustrano le opere storiche, artistiche, architettoniche e i musei bresciani; le guide escursionistiche che descrivono sentieri e itinerari da fare a piedi o in bicicletta, in montagna, in pianura e intorno ai laghi bresciani. Sono pregevoli le monografie di storia dell’arte e di architettura, i libri sulla cultura del lavoro e sulle tradizioni popolari del territorio.

È un fiore all’occhiello di Grafo Edizioni la rivista trimestrale Atlante Bresciano che esce con cadenza stagionale. In ogni numero racconta e illustra una parte o un aspetto particolare del territorio bresciano e di quelli confinanti con fotografie a articoli d’autore.

Dalla pubblicazione alla vendita

Grafo edizioni distribuisce direttamente la propria produzione editoriale nelle librerie di Brescia e provincia e, per alcune collane, anche nelle edicole.

Ha anche un proprio punto vendita aperto al pubblico nella sede di San Zeno Naviglio (BS) dove è possibile visionare e acquistare i libri che fanno parte del catalogo.

Sul sito grafo.it è operativo il negozio online con spedizione diretta e numerose periodiche campagne promozionali.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Grafo Edizioni

Via Alessandro Volta, 21 - 25010 San Zeno Naviglio (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche