1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Come vendere sul web? Ecco le nuove soluzioni di Italiaonline

Dalla creazione di un sito web fino al go live, i servizi di Italiaonline aiutano e supportano le imprese a crescere nel digitale.

Tecnologia

Comprare online è diventata ormai una pratica comune: infatti, il 62% della popolazione italiana, ossia 38 milioni di italiani, acquista online, ma la quota è destinata a salire. Però, solo il 12% delle PMI italiane è attivo e vende online. Coloro che intraprendono questa strada hanno visto migliorare fatturato e produzione, in percentuale fino a un +6%.

Quindi, chiunque voglia espandere il proprio business e crescere dovrà tassativamente lavorare sulla propria presenza online, progettando l’apertura di un e-commerce per la vendita di prodotti e servizi.

Creare un e-commerce può essere in apparenza un’operazione piuttosto semplice, ma per avere la certezza di poter fare affidamento su un portale perfettamente funzionante, ottimizzato e sicuro sarà necessario affidarsi ad aziende specializzate, come Italiaonline.

Gli e-commerce di Italiaonline

Italiaonline supporta le aziende aiutandole a cogliere le opportunità che un e-commerce può fornire per accrescere il proprio business, partendo dalla realizzazione di un sito web dedicato fino alla messa online. Il portale sarà realizzato seguendo le indicazioni e le esigenze del cliente, sarà fruibile su desktop e mobile, facilmente usabile dagli utenti e accattivante dal punto di vista grafico.

I siti web realizzati da Italiaonline sono caratterizzati da:

  • gestionale semplice ed evoluto;
  • sistemi di pagamento diversificati e certificati;
  • ricerca avanzata;
  • integrazione con i social;
  • supporto operativo.

Novità e collaborazioni di Italiaonline

Il pacchetto di Italiaonline per le soluzioni e-commerce comprende importanti accordi stipulati dalla società con Nexi e Alibaba.

La partnership con Nexi, la PayTech leader nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, consentirà a coloro che decideranno di affidarsi a Italiaonline di poter prevedere tra le soluzioni di pagamento anche l’integrazione di XPay che consente di accettare transazioni in modo facile, veloce e sicuro. XPay garantisce un’esperienza di pagamento intuitiva, ottimizzata su tutti i canali, integrabile con il social commerce, adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0 e dotata di un back-office semplice, completo e integrabile con i propri gestionali.

Inoltre, grazie a Italiaonline e Alibaba.com, la piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B2B, il Made in Italy delle aziende italiane sarà acquistabile anche all’estero in modalità 100% digitale. Attraverso questa connessione, le PMI possono affermarsi in diversi mercati entrando in contatto con acquirenti di tutto il mondo. Con una presenza in più di 190 Paesi, con 18 milioni di buyers e contenuti tradotti in 16 lingue, Alibaba amplia la visibilità online e gli sbocchi commerciali delle imprese favorendo il loro sviluppo economico.

 

Le offerte di Italiaonline per le imprese

Le soluzioni per gli e-commerce rientrano all’interno dell’offerta di Italiaonline per le imprese, insieme a un ampio ventaglio di proposte integrato sull’intera catena dei servizi digitali atto a supportare le aziende nel loro processo di digitalizzazione.

 

  • Gestione della presenza online: Italiaonline aiuta le aziende a verificare se la loro attività è presente online con dati corretti e allineati su tutti i principali siti, motori di ricerca, social network, navigatori e assistenti vocali. Il primo passo per far crescere il business è fare in modo che gli utenti possano trovare ciò che stanno cercando e possano avere tutte le informazioni utili per entrare in contatto con l’azienda stessa (ad es. indirizzo e info di contatto, orari e giorni di apertura). Italiaonline non si limita a garantire l’uniformità della presenza online, ma fornisce anche l’opportunità di tenere sotto controllo i dati da un unico punto di accesso centralizzato e di proteggere gli stessi da modifiche indesiderate.

 

  • Realizzazione di un sito web: avere un sito con il proprio dominio è fondamentale per un’azienda che vuole posizionarsi sui motori di ricerca e farsi trovare da nuovi clienti. Il sito internet di un’azienda è la sua vetrina sul web e per questo deve essere considerato dagli utenti fruibile e affidabile. A partire dalla raccolta iniziale delle esigenze fino alla messa online, gli esperti di Italiaonline seguono passo dopo passo tutte le fasi di realizzazione guidando, con esperienza e professionalità, i clienti nelle scelte più adatte alla propria attività. Il risultato finale è un sito web personalizzato, responsive e ottimizzato con contenuti in ottica SEO per essere facilmente visibile sulla SERP dei motori di ricerca, le cui performance sono monitorate per capire come ottenere risultati sempre migliori.

 

  • Definizione e diffusione di campagne pubblicitarie: per intercettare potenziali clienti nelle varie fasi del processo di acquisto è necessario per le imprese costruire un piano di comunicazione digitale che agisca su differenti canali. I consulenti di Italiaonline, partendo dalla conoscenza degli obiettivi di business di un’azienda, studiano la realtà, analizzando la concorrenza e individuano il mix ideale di investimento tra canali e corretta pianificazione per soddisfare le esigenze del cliente.

 

Come riesce Italiaonline a fare tutto questo per le aziende? Ovviamente grazie a un team di professionisti e specialisti nel digitale che testano in prima persona le novità del settore. I consulenti di Italiaonline sono formati e costantemente aggiornati anche attraverso i corsi della Italiaonline Academy che permettono loro di affrontare con le giuste competenze uno scenario in continua trasformazione.

Inoltre, Italiaonline ha una corposa rete di oltre 660 consulenti presenti su tutto il territorio nazionale, che permettono ancor più alla società di avvicinarsi alle aziende e alle PMI italiane, di conoscere le loro esigenze, comprendere le loro necessità e raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

I portali di Italiaonline

Non solo opportunità per aziende, Italiaonline offre servizi anche ai lettori, come webmail, motori di ricerca, chat, community e news. I portali di Italiaonline, generalisti e verticali, sono un punto di riferimento per il pubblico del web in grado di soddisfare le esigenze più diverse in modo affidabile.

Libero ha segnato la storia dell’internet italiano ed è oggi la base di partenza per la navigazione di moltissimi di utenti che sono alla ricerca di approfondimenti su settori specifici, quali tecnologia, motori, sport e news. Libero, inoltre, conta 7.8 milioni di caselle e-mail attive, 9.6 milioni di utenti unici mensili e 1.0 miliardi di pagine viste al mese.

Su Virgilio si incontrano globale, nazionale e locale. Il portale generalista racchiude contenuti organizzati in canali tematici e per aree territoriali geolocalizzate, e fornisce anche servizi di webmail e search.

Le notizie principali dall’Italia e dal mondo per informazione e intrattenimento, le curiosità e le storie della rete, i consigli in tema di salute, bellezza e viaggi si possono ritrovare su DiLei, SiViaggia, Buonissimo e superEva. Grazie a un pool di esperti e alle numerose collaborazioni di cui si avvale Italiaonline gli utenti hanno sempre a disposizione piccole pillole, suggerimenti e suggestioni con punti di vista autorevoli e di qualità.

Anche per un universo complesso come quello del mondo dell’economia, Italiaonline ha la soluzione adatta: QuiFinanza, il portale che rende accessibile all’utenza consumer, agli appassionati di finanza, ai piccoli investitori e ai professionisti le informazioni finanziarie in modo accurato, tempestivo e indipendente.

Una ricerca facile e intuitiva permette ai lettori del web di avere gratuitamente a portata di mano informazioni e preventivi da professionisti presenti in tutta Italia: PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà.it forniscono una guida per trovare la soluzione più adatta a ogni esigenza, con contatti, mappe e tour virtuali.

 

Italiaonline, la prima internet company italiana

Servizi per le imprese e contenuti per gli utenti, Italiaonline si occupa di tutto il mondo del web e si muove nel digitale a 360° con la missione di guidare e supportare lettori e aziende nel processo di digitalizzazione e ottimizzazione della propria presenza online.

L’obiettivo finale riguarda tanto lo sviluppo e la crescita del business di un prodotto o un servizio, quanto la formazione personale e lo sviluppo della società in ottica digitale. Italiaonline si configura, quindi, come un partner e un fornitore di riferimento in grado di lavorare per e con le persone per accompagnarle fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Grazie a Italiaonline gli utenti del web sapranno di poter contare su piattaforme e strumenti all’avanguardia che li aiuteranno nella loro vita quotidiana per conoscere ultime notizie, le tendenze del momento e le migliori tecnologie. Mentre, le piccole e medie imprese potranno contare su un’azienda dotata di una grande esperienza, in grado di comprendere necessità e capace di assicurare i servizi più adatti alle specifiche esigenze.

Questo mix di esperienza e innovazione, creatività e tecnologia è riuscito a portare Italiaonline ad essere il primo gruppo digitale italiano. Sono 4,8 milioni di utenti unici* che navigano ogni giorno sulle sue web property, di cui 3,3 milioni da mobile.

  • 4 Miliardi di Impressions mensili
  • 63% Market reach
  • 4 Milioni di Account e-mail
  • 222 Mila aziende clienti

 

ALTRE NOTIZIE DI ITALIAONLINE

 

E-mail, motori di ricerca, advertising e contenuti, ma anche formazione, gaming ed e-commerce. Ecco come sta evolvendo Italiaonline, la prima web company italiana.

quifinanza.it/pmi/italiaonline-la-web-company-tra-tecnologia-e-innovazione/369771/

 

Italiaonline è la società di marketing adatta per le piccole e grandi imprese che decidono di prendere parte al processo di digitalizzazione.

www.targatocn.it/2020/04/27/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/italiaonline-recensioni-informazioni-e-curiosita.html

 

Italiaonline è prima internet company italiana. Ma quali servizi offre?  Come lavora l’azienda? Ecco un’analisi delle recensioni sul web di Italiaonline.

www.infooggi.it/articolo/italiaonline-come-lavora-di-cosa-si-occupa-e-recensioni/120718

 

Area formativa riservata alle PMI: accedi subito e scopri il corso sul Digital Marketing riservato alle Piccole e Medie Imprese.

www.italiaonline-iabacademy.it

 

Informazione, e-mail, motori di ricerca e servizi di consulenza digitali, ma anche voice e gaming: chi è e cosa fa Italiaonline per PMI e utenti.

tecnologia.libero.it/italiaonline-la-web-company-italiana-tra-tecnologia-e-formazione-35382

Potrebbero interessarti anche