A.T.I.F.: l'associazione per tutelare gli interessi delle imprese funebri torinesi

Un'associazione di categoria che si attiva nell'interesse delle imprese e della cittadinanza torinese, nata appositamente per tutelarli, interagendo nelle vesti d'intermediario
A.T.I.F è nata nel 2008 e lavora in modo tale da tenere costantemente sotto controllo il grado qualitativo dei servizi prestati ai cittadini, ma anche degli enti sia pubblici sia privati. A.T.I.F. si attiva come mediatore fra le imprese aderenti e tra gli operatori del settore.
Adesione all’A.T.I.F.
Chi può aderire a tale associazione? Soltanto quelle imprese che risultano accreditate presso il Comune della città di Torino. In più, devono disporre delle peculiarità tecniche e amministrative richieste a livello legale.
Le imprese in questione, inoltre, si impegnano in questo modo a intervenire con efficienza e in maniera corretta.
Segnalando con estrema celerità eventuali problematiche o comportamenti irregolari, collaborando in maniera tale da trovare soluzioni efficaci.
Pertanto, queste aziende che risultano associate, dispongono di tutte le competenze idonee e previste dalla legge, per fornire al richiedente i servizi collegati all’attività funebre.
Quindi di trasporti in territorio nazionale come pure internazionale, organizzazione per quanto concerne il servizio della tumulazione e di quello attinente la cremazione.
Da tutto ciò si deduce quanto l’associazione sia pienamente interessata a soddifare le esigenze di ogni cittadino e delle loro famiglie. Ma anche delle imprese della città torinese che si affidano alle aziende associate.
I servizi offerti dall’A.T.I.F.
La proposta dell’associazione torinese è ampia, visto che include svariate tipologie di feretri che spaziano dal genere più semplice a quello più elaborato.
Tra i servizi di cui si occupa, dunque, ci sono anche quelli riguardanti l’allestimento delle camere ardenti, la vestizione, il reperimento delle composizioni floreali.
Si aggiungono i servizi sulla scelta delle urne, dei vari accessori e delle necrologie, oltre ai manifesti di lutto e le consulenze a livello legale, in riferimento alle pratiche della reversibilità e alla successione.
Un aspetto che contraddistingue nettamente A.T.I.F, è che si impegna in modo tale da rendere i servizi funebri alla portata di tutti. Senza per questo, però, dover rinunciare al pieno rispetto e alla qualità.
Tutto questo risulta fattibile per via di un sistema, che permette di proporre un limite molto vantaggioso, dal punto di vista dei costi.
Così da assicurare a ciascun nucleo familiare di poter contare su un dignitoso servizio funebre per il proprio caro, a prescindere dal budget a disposizione di ognuno.
Inoltre, chi si rivolge ad A.T.I.F. non avrà poi sorprese di alcun tipo, considerando che ogni preventivo risulta chiaro e basato sulla trasparenza assoluta.
Studiato proprio per andare incontro a ogni esigenza da parte di chi necessita di un servizio funebre.
Le imprese associate si contraddistinguono per la loro professionalità di alto livello, per l’etica e per la gentilezza.
Un ulteriore aspetto di notevole importanza, è quello del sostegno psicologico di chi ha subito il lutto, una vera e propria vocazione da parte degli assistenti alla cerimonia.
Il servizio, poi, permette di aiutare a ricevere consulenze appropriate, su come comunicare la triste notizia a persone anziane oppure ai più piccoli. Consulenze che sono di estrema utilità, per elaborare correttamente la fase del lutto.
Chiama in qualunque momento: gli associati A.T.I.F. sono sempre al tuo servizio, reperibili 24 ore su 24.