Studio Ecografico Rina: test ecografici precisi e senza rischi

Presso lo Studio Ecografico Rina è possibile fare l'esame ATI, un test ecografico relativamente nuovo, eseguito solo in pochi centri abilitati.
Fondato nel 2009 dal Dott. Rina Antonio, lo Studio Ecografico Rina è un importante punto di riferimento nel settore della radiologia-diagnostica per immagini. Con sede a Marina di Nova Siri, in provincia di Matera, è noto in tutta la Basilicata e in Calabria. Presso lo studio si eseguono check-up completi senza l’uso di radiazioni o di campi magnetici, indagini diagnostiche non invasive e altre applicazioni avanzate tra cui elastosonografia, ATI e SMI. Il centro ecografico dispone di una carta dei servizi tesa alla tutela del diritto alla salute dei pazienti.
I servizi offerti dallo studio nel dettaglio
Presso lo Studio Ecografico Rina si eseguono esami diagnostici quali il check up (ecografia) mediante gli ultrasuoni. Il test può rivelarsi utile per diagnosticare precocemente una malattia che, se riscontrata in tempistiche tardive, potrebbe avere delle gravi conseguenze. L’esame non invasivo può essere eseguito senza rischi anche sui neonati ed offre un risultato che dipende fortemente dall’esperienza, dalla cultura, dall’impegno dell’operatore e dallo strumento in uso. Attualmente, in studio è presente il nuovissimo ecografo Toshiba-Canon Aplio i800, un vero top di gamma posseduto solo da alcune cliniche universitarie. L’ecografia non invasiva può essere multiparametrica, ginecologica, pediatrica, toracica ed eseguita all’addome, ai linfonodi superficiali, al collo, al tessuto sottocutaneo. Presso lo Studio Rina vengono effettuati ulteriori applicazioni avanzate tra cui l’ATI, un test diagnostico relativamente nuovo che però non tutti fanno e serve per verificare la possibile presenza di una steatosi epatica, nota anche come fegato grasso (un accumulo anomalo di lipidi nelle cellule del fegato), l’elastosonografia che attraverso l’impulso ad ultrasuoni riesce a rilevare eventuali epatiti al fegato di tipo B e C, problematiche alla tiroide, lesioni testicolari benigne o maligne, riducendo stress e costi. La SMI (o Studio vascolarizzazione) aiuta a evidenziare piccoli flussi di sangue in tutti gli organi.
La Carta dei Servizi dello studio
La Carta dei Servizi dello Studio Ecografico Rina è volta a tutelare i diritti alla salute dei cittadini, soddisfacendo le richieste diagnostiche dei pazienti. Si ispira ai valori di uguaglianza, privacy, continuità delle prestazioni, sicurezza (garantita dall’uso di apparecchiature di ultima generazione) e igiene. All’interno della struttura, infatti, tutti gli ambienti vengono puliti e disinfettati dopo ogni esame svolto. In più, gli operatori sono tenuti ad utilizzare solo materiali monouso dai guanti, ai lenzuolini, fino alle guaine in lattice per le varie tipologie di sonde. La Carta dei servizi, inoltre, offre una mappa completa dei servizi prestati dallo studio del Dott. Rina e le modalità per accedere a ciascuno di essi.
Il centro ecografico si pone come obiettivo finale la piena soddisfazione delle persone. Per tale motivo, il fondatore si circonda di preziosi collaboratori, operatori molto qualificati e con diversi anni di esperienza alle spalle, in grado di creare un rapporto empatico con i pazienti di tutte le età, al fine di rendere più semplice e tollerabile ogni esame. Per ottenere maggiori informazioni sul modo di operare, sui servizi o semplicemente per fissare un appuntamento, contatta lo Studio Ecografico Rina al numero di cellulare 3396354005.