Studio Dentistico Monticone: professionisti per denti splendidi

Studio Dentistico Monticone è un centro d'avanguardia per la diagnosi, la cura e la bellezza dei denti, specializzato in tutti i settori dell'odontoiatria
Lo Studio Dentistico Monticone si trova in un bellissimo edificio storico a Castellamonte, in provincia di Torino, ed è un centro per la salute e la bellezza del sorriso a 360° che si avvale di specialisti dedicati ai diversi rami dell’odontoiatria, i quali vantano un’esperienza pluriennale e sono sempre aggiornati su nuove tecniche e materiali. Il loro lavoro è inoltre agevolato dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia che consentono di ottenere risultati eccellenti.
Vent’anni di attività, ricerca medica e passione
L’ambulatorio nasce nel 2004 grazie al Dott. Domenico Monticone e in questi anni è diventato un punto di riferimento per tutti gli affezionati clienti della cittadina e non solo. L’evoluzione del settore ha fatto passi da gigante grazie all’avvento del digitale e alla creazione di strumentazione sempre più sofisticata, sia nella diagnostica sia nel campo della chirurgia dentale. I professionisti dello Studio Dentistico Monticone quindi non smettono mai di studiare e fare ricerca, per poter centrare l’obiettivo di offrire prestazioni di massimo livello.
I servizi dello studio: dall’estetica dentale alla gnatologia
L’odontoiatria si dirama in tante specializzazioni che lo Studio Dentistico Monticone copre interamente. Lo staff è infatti composto dal professionista dell’estetica che, tra i vari trattamenti previsti, si occupa della detartrasi, della pulizia e dello sbiancamento, dal chirurgo che si occupa di implantologia, fino all’esperto in gnatologia. Quest’ultimo ramo è il fiore all’occhiello dell’ambulatorio: si tratta della branca che studia e cura tutte le patologie che coinvolgono le articolazioni degli organi preposti alla masticazione, alla fonazione, alla postura e alla deglutizione. Nello specifico, va a risolvere le anomalie a carico di mascelle, mandibole, lingua e denti.
La diagnostica ad alto livello tecnologico
Nel centro si eseguono tutte le analisi utili a definire lo stato di salute della bocca tramite Tac e panoramiche. L’ultimo prodigio della tecnica di cui è dotato lo Studio Dentistico Monticone è lo scanner intra-orale. Si tratta di un dispositivo con un sistema di screening tridimensionale, utile a raccogliere i dati sulla forma e sulle dimensioni delle arcate dentarie, per mezzo di un laser che viene fatto passare sui denti. Le videocamere in HD rilevano quindi le informazioni che vengono così processate da un software che restituisce un’immagine virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, andando a ricostruire dettagliatamente la struttura della bocca.
Infine, lo scopo dell’ambulatorio è di effettuare tutti gli interventi possibili, più o meno invasivi, limitando al massimo il dolore. Ecco perché viene praticata la sedaziona cosciente per le operazioni più lunghe e complesse o per coloro che hanno un’accentuata fobia per il dentista: il paziente rimane vigile per tutta la durata della seduta, mentre vengono monitorati i suoi parametri vitali, e semplicemente si ritrova in uno status di assoluto relax, utile anche al professionista che non avrà difficoltà nel portare a termine il suo compito.
Chiamate lo Studio Dentistico Monticone per un appuntamento. Lo staff sarà lieto di accogliervi per un colloquio preliminare e una visita generale che servirà a fornire un quadro completo delle eventuali cure da effettuare, con un preventivo chiaro e trasparente.