Studio Dentistico Anelli Dr.ssa Piertullia: implantologia avanzata

Studio Dentistico Anelli Dr.ssa Piertullia: il centro specialistico dove curare tutte le principali patologie delle gengive e dei denti
Studio Dentistico Anelli Dr.ssa Piertullia è l’ambulatorio di Fontanellato dove risolvere piccole o grandi problematiche che riguardano la salute dei denti e della bocca. I pazienti hanno l’opportunità di fissare visite specialistiche per accedere a trattamenti avanzati, con la certezza di essere accolti in un ambiente moderno e funzionale.
Le dotazioni tecnologiche all’avanguardia fanno concretamente la differenza, con strumenti di diagnosi precoce per individuare tempestivamente eventuali anomalie nella dentatura prima che diventino vere e proprie patologie. La calendarizzazione delle visite è il primo passo con cui la dentista monitora con regolarità lo stato di salute, predisponendo poi ulteriori approfondimenti o indirizzando verso interventi chirurgici.
La professionista ha fondato l’attività dedicando grande attenzione alla prevenzione delle malattie dentarie, mettendo in campo competenze elevate e capacità di ascolto. Il paziente viene informato su tutti gli step, dall’accertamento della patologia fino all’operazione ambulatoriale, somministrando all’occorrenza medicinali o anestetici per minimizzare i disagi. La paura del dentista può essere superata tramite una collaborazione attiva, ascoltando i preziosi suggerimenti della dentista per comprendere al meglio quali saranno i benefici del trattamento proposto.
Anche in fase post-intervento il paziente riceve delucidazioni su antidolorifici e antibiotici, con la relativa prescrizione medica per acquistarli in farmacia, seguendo un piano terapeutico dettagliato fino alla guarigione completa.
Cure odontoiatriche di qualità per risultati terapeutici ottimali
Presso lo Studio Dentistico Anelli Dr.ssa Piertullia è possibile accedere a cure specialistiche per ovviare a criticità che pregiudicano la stabilità della dentatura o che impongono l’estrazione del dente del giudizio, dei molari e di altri denti.
Le strumentazioni all’avanguardia permettono di operare nell’ambito dell’ortodonzia mobile, fissa e dell’endodonzia. Tutte le apparecchiature impiegate durante i trattamenti vengono igienizzate completamente, potendo eseguire interventi direttamente in ambulatorio per quanto concerne la chirurgia implantare.
La clinica ha un approccio orientato all’innovazione, nonché una profonda conoscenza delle tecniche più moderne. Rivolgendosi prevalentemente ai pazienti di Parma ma anche a coloro che provengono da fuori provincia, la dentista può applicare protesi per sostituire uno o più denti irrimediabilmente rovinati.
Prima di procedere viene effettuata un’analisi delle problematiche, suggerendo poi la soluzione più adatta. Lo studio si occupa inoltre di impianti osteointegrati e endossei, impiegando materiali di altissima qualità, compatibili con le caratteristiche individuali della bocca.
La professionista provvede inoltre a realizzare intarsi dentali, utili per ripristinare il tessuto ormai perduto.
Trattamenti mirati per ogni paziente
Lo Studio Dentistico Anelli Dr.ssa Piertullia è altamente specializzato in trattamenti conservativi. Questo approccio può essere indicato quando il dente è ancora in condizioni accettabili. Si può effettuare la devitalizzazione per intervenire ed eliminare il dolore, applicando poi otturazioni.
Per rimediare alla malocclusione o al disallineamento della dentatura vengono consigliati apparecchi fissi e mobili. Anche i bambini trovano giovamento da queste soluzioni, perciò la professionista si mette a disposizione dei genitori che vogliono far visitare e curare il proprio figlio con la garanzia di rivolgersi a un soggetto competente in ortodonzia pediatrica.
Gli innesti gengivali con materiale biocompatibile, l’implantologia transmucosa e tutti gli altri interventi sono effettuati con computer e software sviluppati appositamente per queste operazioni e dotazioni di alto livello.
Chiama lo Studio Dentistico Anelli Dr.ssa Piertullia per curare la carie, rimuovere il tartaro o fare una normale visita di routine.