Smile - Atelier del Sorriso: odontoiatri al servizio dei pazienti

Lo studio Smile - Atelier del Sorriso offre un approccio innovativo alla salute dentale, garantendo trattamenti efficaci, non invasivi e indolori.
Lo studio dentistico Smile – Atelier del Sorriso nasce dal desiderio di offrire alla clientela un servizio in grado di fare la differenza, capace cioè di coniugare l’eccellenza clinica con ambienti all’avanguardia ed eleganti, ma senza dimenticarsi dell’empatia e dell’attenzione verso i pazienti. Il fondatore Dottor Guido Pagano, si avvale di personale altamente qualificato, organizzato e coordinato dalla sua collaboratrice, la signora Loredana festa, gli strumenti di ultimissima generazione che garantiscono massima sicurezza, accuratezza e comfort al paziente, permettendo di effettuare diagnosi precise e trattamenti dentistici personalizzati. Lo studio dispone di scanner intraorale per realizzare impronte digitali senza più utilizzo di paste fastidiose e moleste per i pazienti, radiografie 3D per gli studi volumetrici. Questi sono elementi fondamentali per una pianificazione digitale accurata.
GBT e SBIANCAMENTO DENTALE
Il centro dentistico Smile – Atelier del Sorriso, operante a Varese dal 2023, si fa promotore di un’innovativa tecnica di origine svizzera che ha rivoluzionato la profilassi dentale, la GBT o Guided Biofilm Therapy. Il protocollo clinico guidato permette di gestire e trattare la placca (principale causa della carie e di infezioni) in maniera non invasiva e pertanto senza procurare alcun dolore al paziente. La procedura, capace di raggiungere anche i punti più critici, è adatta a chi soffre di ipersensibilità ed elimina in maniera efficace macchie recenti e tartaro garantendo un’igiene orale confortevole. La GBT semplifica dunque la pulizia degli elementi della bocca, permettendo di ottenere risultati duraturi. Il trattamento prevede l’uso di un colorante NON in polvere, ma in spugna contenente un colorante, che rileva immediatamente la presenza della placca localizzata sui tessuti molli, sui denti, sugli impianti e gli apparecchi ortodontici. La rimozione degli inestetismi che attaccano lo smalto dei denti avviene mediante un prodotto a base di eritritolo abbinato a un sottile getto di acqua tiepida, emesso da uno strumento a forma di penna che, oltre ad assicurare un facile accesso alle zone più interne, permette di operare con la massima precisione. La tecnica può essere utilizzata con successo anche sui bambini e gli anziani, nonché prima di eseguire dei trattamenti di sbiancamento dentale. Gli esperti del sorriso effettuano tale procedura professionale utilizzando il perossido d’idrogeno in gel con risultati in appena una o due sedute, , senza danneggiare i denti, senza creare alcun disagio al paziente provvedendo alla rimozione delle macchie superficiali e quelle che interessano anche la parte più interna.
Restauri dentali estetici, correzioni del sorriso e faccette
Lo studio dentistico si impegna ad offrire ai propri pazienti servizi all’avanguardia restituendo un sorriso armonioso e ben allineato, contribuendo di conseguenza ad aumentare l’autostima e la sicurezza, elementi che spesso si sottovalutano, ma che ci condizionano quando siamo in un contesto sociale.
L’applicazione delle faccette dentali in ceramica, ad esempio, permette di migliorare la forma e il colore degli elementi della bocca, nonché la loro funzionalità. Create su misura dopo un attento studio delle aspettative e delle richieste del cliente, vengono poi cementate per garantire un elevato grado di robustezza e resistenza alle varie sollecitazioni. Gli esperti dentisti del centro Smile – Atelier del Sorriso provvedono, inoltre, ad effettuare otturazioni estetiche che vanno a ripristinare e ricreare l’anatomia dentale persa, ottenendo un risultato naturale. L’intervento viene eseguito utilizzando materiali di ultima generazione e una tecnica adesiva scrupolosa per una durabilità dell’intervento nel tempo. In più, effettuano l’allineamento dentale, con dispositivi trasparenti ed invisibili per cui garantiscono un’ elevata estetica ed allo stesso tempo permettono raddrizzare i denti, ottenendo un’adeguata occlusione, questa è importante non solo per la salute orale, ma anche necessario per risolvere disturbi altri disturbi come per esempio mal di testa, dolore alla cervicale, problemi posturali ed insonnia.
Contattando telefonicamente lo studio dentistico Smile – Atelier del Sorriso sarà possibile ottenere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento.