Gnugnoli Dr. Denis: consulenze psicologiche evolute ed efficaci

Lo studio Gnugnoli Dr. Denis si avvale delle più sofisticate tecniche in ambito psicologico e psicoterapeutico, dall'ipnosi all'EMDR, fino alla Mindfulness
Lo studio di psicologia di Gnugnoli Dr. Denis si trova a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Si tratta di un centro che offre un ampio ventaglio di cure all’avanguardia in diverse branche dei disturbi mentali e relazionali, con un alto livello di specializzazione in psicoterapia individuale e di coppia, disturbi sessuali, dipendenze e molto altro.
Il dr. Denis Gnugnoli ha aperto l’attività nel 1992 e ha conseguito un dottorato in psicologia a indirizzo clinico nel 1996: si tratta quindi di un medico professionista iscritto all’Elenco Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Bologna. La sua specializzazione negli anni si è ulteriormente arricchita di approfondimenti, come l’ipnosi e l’EMDR, oltre a essere un trainer di Neurofeedback Dinamico Non-Lineare.
Un ambiente accogliente per mettere a proprio agio i pazienti
Lo studio Gnugnoli Dr. Denis è dotato di spazi confortevoli e adeguati per consentire ai pazienti di aprirsi e sentirsi accolti. Si tratta di un prerequisito fondamentale e determinante per il buon esito delle terapie. Inoltre, lo psicologo instaurerà un rapporto di fiducia grazie non solo alla competenza, ma anche alla sua empatia, qualità rara ma indispensabile perché i percorsi intrapresi vengano portati a termine con successo.
Le tecniche dello studio di psicologia Gnugnoli Dr. Denis
La ricerca in ambito terapeutico psicologico ha prodotto negli anni metodologie sofisticate che si sono rivelate utili nella risoluzione di molte condizioni traumatiche e debilitanti.
Molto efficaci sono le tecniche di rilassamento e di ipnosi. Le prime sono impiegate per portare il corpo a ridurre la tensione nervosa e acquietare stati d’ansia, affinché ci sia una maggiore predisposizione nell’affrontare i problemi nel giusto modo. Le seconde invece sono utili per far emergere allo stato cosciente eventuali traumi sopiti, anche molto reconditi, che una volta individuati possono essere risolti con la giusta terapia.
Una tipologia di ipnosi molto ricercata ultimamente è quella regressiva, di cui il Dott. Gnugnoli è esperto, oltre a poter insegnare l’autoipnosi che il paziente sarà in grado eseguire anche fuori dallo studio.
Per curare traumi infantili e generali, anche causati da cambiamenti radicali, Gnugnoli Dr. Denis impiega l’EMDR. Si tratta di una novità assoluta in ambito psicoterapeutico: per mezzo di alcuni esercizi, vengono desensibilizzate alcune aperture cerebrali che sono responsabili della risposta patologica agli stati di stress, andando così a “spegnere” i disturbi derivanti da essi.
Un’altra terapia all’avanguardia è costituita dal Neurofeedback Dinamico Non Lineare che viene effettuato per la rilevazione di anomalie nell’attivazione elettrica del cervello, tramite l’applicazione di sensori sulla testa in grado di comunicare con il sistema nervoso e dare il via a un processo di autocorrezione di vari disturbi, dall’ADHD alla depressione.
Lo studio pratica la programmazione neurolinguistica, ovvero una speciale prassi neuropsicologica che consente di risolvere alcuni disturbi del comportamento per mezzo dell’acquisizione di conoscenze a livello linguistico e all’interazione di queste con altri parametri, sia neurologici sia comportamentali.
Infine, vi è una parte dedicata alla Mindfulness e alla meditazione: l’obiettivo della psicoterapia moderna è di consentire al paziente di acquisire tecniche che possa mettere in pratica in autonomia, senza bisogno di intermediari.
Chiamate lo studio Gnugnoli Dr. Denis per un appuntamento: un primo passo importante per volersi bene.