Dott.ssa Clara Lazzaro oculista a Milano

Ambulatorio oculistico della Dott.ssa Clara Lazzaro a Milano: visite specialistiche per la diagnosi precoce e per la chirurgia
La Dott.ssa Clara Lazzaro esercita presso lo studio di Milano ed è specializzata in oftalmologia. La professionista è un medico chirurgo e offre ai propri pazienti prestazioni ambulatoriali, visite e interventi per ovviare alle principali criticità visive.
Coloro che necessitano di un consulto possono contattare l’attività previo appuntamento per l’individuazione precoce di malattie delle palpebre e altri disturbi. L’ambulatorio si avvale di macchinari e attrezzature all’avanguardia che rappresentano le migliori evoluzioni tecnologiche, con lo scopo di dare all’utenza la certezza dell’eccellenza. Si possono eseguire ecografie oculari ed esami per la diagnosi di tumori che colpiscono la coroide.
I pazienti hanno la possibilità di richiedere la consulenza e l’assistenza ambulatoriale o chirurgica della dottoressa per il distacco della retina e per le maculopatie, evitando l’aggravamento della condizione e iniziando un percorso terapeutico adeguato. La specialista si occupa inoltre degli interventi di chirurgia per ipermetropia, miopia e astigmatismo.
Dalla prevenzione alla correzione dei difetti visivi
Gli interventi di prevenzione oculistica sono particolarmente suggeriti per evitare il progresso delle patologie, che possono poi diventare più gravi e richiedere veri e propri interventi chirurgici. La Dott.ssa Clara Lazzaro è molto attiva sul fronte della diagnosi preventiva per correggere i difetti della vista.
Lo studio si rivolge a pazienti di tutte le età, diagnosticando e curando le patologie oculari per gli adulti ma occupandosi anche di oftalmologia pediatrica, andando a verificare che non vi siano situazioni di ambliopia, cioè occhio pigro, oppure strabismo. Nei bambini potrebbero insorgere anche retinopatie per i prematuri o malattie congenite che colpiscono l’occhio.
Per uomini, donne, ragazzi e bambini vengono fatti interventi chirurgici pienamente risolutivi, dando ogni informazione per un percorso riabilitativo ottimale. Prima di intervenire, tuttavia, è utile recarsi dalla dottoressa per la diagnosi della patologia, che viene eseguita con strumenti di precisione, anche per valutare il tipo di occhiali da vista da utilizzare. Le conoscenze e le competenze acquisite in ambito accademico sono un ulteriore punto di forza che permette di rendere la diagnosi ancora più accurata.
Servizi ambulatoriali e diagnosi
Dalla dottoressa Clara Lazzaro si possono risolvere piccoli o grandi problemi che impediscono di vedere bene, leggere da vicino o distinguere colori, contrasti e sfumature. Talvolta si tratta solo di disturbi transitori dovuti a patologie ma in altre circostanze occorre indagare più approfonditamente e fare una valutazione complessiva, sottoponendosi a diagnosi computerizzata per trovare soluzioni efficaci.
Tra i servizi erogati dallo studio merita evidenziare l’OCT, acronimo che indica la tomografia ottica, con un’attrezzatura che è abbastanza simile a quella della TAC ma che non impiega radiazioni. Un fascio di luce con frequenza paragonabile a quella degli infrarossi ma senza effetti negativi per la salute viene utilizzato per diagnosticare maculopatie. Queste patologie potrebbero non essere diagnosticate attraverso le visite ambulatoriali e con l’OCT verrebbero invece individuate prontamente, con scansioni che rientrano nell’ordine di cinque millesimi di millimetro e che servono per scovare malattie della retina.
L’OCT è indicato inoltre per la degenerazione maculare che può sopraggiungere in età avanzata, con valutazione dell’avanzamento della malattia e di un eventuale edema di tipo diabetico.
È possibile fissare una prima visita oculistica in ambulatorio per bambini molto piccoli o per adulti. In ogni caso basta contattare lo studio e concordare una data e un orario compatibili con la disponibilità. Rivolgiti all’ambulatorio per diagnosi precoce, trattamenti, interventi chirurgici o terapie correttive della vista.