Dott. Filippo Gismondo Oculista: diagnosi e cura della miopia

Il Dott. Filippo Gismondo Oculista riceve per appuntamento e propone numerose soluzioni per risolvere le comuni patologie oculari
A Sciacca, in provincia di Agrigento, si trova lo studio del Dott. Filippo Gismondo Oculista, un centro in cui poter prenotare visite preventive che assicurano il benessere oculare. Il professionista propone numerosi trattamenti e riceve per appuntamento dal lunedì al venerdì.
Cura della miopia e dell’astigmatismo
Fondato nel 1994 da Filippo Gismondo, lo studio Dott. Filippo Gismondo Oculista è il posto giusto in cui poter ricevere consulenze personalizzate in caso di miopia e astigmatismo. Questo medico chirurgo utilizza macchinari moderni e si avvale di uno staff accuratamente selezionato al fine di garantire la piena soddisfazione dei pazienti. Gli interessati hanno l’opportunità di ottenere diagnosi precise, così da risolvere i disturbi comuni che possono colpire l’occhio. Mediante i controlli periodici si riescono a individuare non solo i difetti visivi, ma anche le patologie più complesse, come ad esempio la cataratta, la visione doppia, il distacco della retina, lo strabismo, le allergie oculari, ecc. Coloro che sono affetti da congiuntivite possono risalire alle cause che provocano lacrimazione, prurito, gonfiore o rossore, per poi assumere i farmaci adatti, fra cui i colliri ad azione antinfiammatoria. Dott. Filippo Gismondo Oculista si occupa inoltre di ipovisione ed elabora programmi di riabilitazione su misura, in maniera che il paziente possa continuare a svolgere le attività quotidiane senza particolari disagi e in completa autonomia. I sintomi variano in base alle cause sottostanti ma in generale includono il campo visivo ridotto, la difficoltà nel distinguere colori e forme e alta sensibilità alla luce. A seguito di un’accurata visita oftalmologica si potranno eventualmente prescrivere ausili tecnici per contrastare il deterioramento della vista.
Ecografie oculari e trattamenti per l’occhio secco
Allo scopo di monitorare tumori dell’occhio e studiare i tessuti molli che si trovano nella cavità orbitale, il centro Dott. Filippo Gismondo Oculista propone le ecografie oculari, ovvero esami diagnostici che consentono di valutare lo stato di salute del nervo ottico, della retina, del cristallino, ecc. Questo test, abbastanza rapido e che non richiede preparazioni, si svolge dopo aver applicato sulle palpebre uno speciale gel a base di acqua. Ulteriore servizio è la misurazione della pressione dell’occhio. I risultati ottenuti sono determinanti per intervenire prontamente con cure efficaci, in quanto valori troppo alti possono provocare danni irreversibili al nervo ottico. Solitamente questo genere di controllo viene raccomandato ai soggetti che soffrono di glaucoma. Le patologie che riguardano gli occhi non sempre sono semplici da individuare, specialmente nei bambini. Per tale ragione è importante richiedere il supporto di specialisti del settore, come il Dott. Filippo Gismondo Oculista, in grado di diagnosticare svariate criticità e malattie, come lo strabismo oppure l’occhio pigro. Quest’ultimo si verifica in assenza di un completo sviluppo visivo neuronale dell’occhio. Quando la diagnosi è precoce si avrà maggiore probabilità di guarigione, in quanto il medico potrà suggerire differenti esercizi correttivi. Vengono infine proposti i trattamenti per l’occhio secco, come ad esempio le terapie topiche con colliri, unguenti e gel, l’occlusione dei puntini lacrimali, l’assunzione di medicinali, integratori alimentari, ecc. Vuoi prenotare una visita di controllo per misurare la miopia? Chiama Dott. Filippo Gismondo Oculista per avere maggiori informazioni.